per quanto tu dica, per quanto tu faccia, se partono già predisposti a volersene andare, troveranno sempre una scusa ( valida o meno) per darti il benservito.
Ricordo che circa 5 anni fa, un rapp.te di commercio, dopo 6 anni che lo seguivo,volle andarsene perchè sua cugina, trasferitasi dal sud dopo aver chiuso l'attività di consulente, si era "accasata" a pd e lavorava presso un commercialista, così lo avrebbe seguito gratis.
morale =non passava mese che tentasse di chiedermi per mezzo di un mio nipote ( suo amico intimo) le scadenze, se poteva acquistare questo o quello : risposta a mio nipote : non capisco perchè ti interessi tanto di x...quando mi ha dato il benservito un anno fa, non è più mio cliente quindi che si arrangi, e lo chieda a sua cugina che le fa tutto gratis.
Altro morale : due ragazzi dopo un anno e mezzo della costituzione aziendale se ne sono voluti andare ad una associazione.
Hanno chiuso nel 2006, perchè non si trovavano più con i conti e le tasse erano troppe rispetto a quanto loro preventivavano, salvo naturalmente venire da me per un contenzioso sugli studi di settore, dove hanno risparmiato circa 20.000 euro solo in un anno...seguiti da me gratuitamente anche se si sarebbero meritati una bella pedata...
saluti.
E BUON 2007.
saluti.
lella.