Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TRATTAMENTO INTEGRATIVO E DETRAZIONI LAVORO DIPENDENTE

MONICA@74

Utente
Buongiorno a tutti, ho controllato la precompilata 730/2024 ed ho riscontrato che l'importo per le detrazioni lavoro dipendente è leggermente inferiore a quanto riportato nella CU.
Inoltre vorrei capire se l'importo per il trattamento integrativo è corretto. Dalla precompilata nel RIEPILOGO REDDITI in IMPOSTA LORDA € 6.076,00 - IN CALCOLO DETRAZIONI E CREDITI D'IMPOSTA € 7.297,00. il trattamento integrativo mi riporta € 1.148,00. Non dovrebbe essere € 1.200,00?
Non ho ricevuto nessun trattamento integrativo nelle buste paga.
L'importo delle detrazioni per lavoro dipendente è modificabile? Il trattamento integrativo riportato nel precompilato è corretto? Se non lo fosse si può modificare?
Grazie

Trattamento integrativo:
  • fino a 15.000 euro di reddito annuo si ha diritto all’importo pieno di 1.200 euro;
  • da 15.000 a 28.000 euro si ha diritto a un importo rimodulato in base alle detrazioni fiscali.

Si, ma le mie domande erano altre.
Hai chiesto il trattamento integrativo non dovrebbe essere 1.200 , con la mia risposta ti ho detto che € 1200 è per chi ha redditi fino a 15.000, a te che è 1.148 sicuramente hai un reddito maggiore di 15.000. Non ti si può dire se 1.148 è esatto non conoscendo noi il tuo reddito. La prima parte è impossibile risponderti non hai fornito dati sufficienti.

Il reddito è € 24.062. Il trattamento dovrebbe essere la differenza tra le detrazioni spettanti € 7.297 e l'imposta dovuta € 6.076 = € 1.221 trattamento. Quindi € 1.200 (trattamento massimo riconosciuto).
Nella precompilata le detrazioni per lavoro dipendente sono di pochi euro inferiori a quanto dichiarato nella CU, per cui in realtà le detrazioni spettanti sarebbero anche leggermente più alte.
Essendo quest' ultimo dato non coerente con la CU, è possibile correggerlo nella dichiarazione? Il trattamento qualora fosse errato è anche questo modificabile?
Grazie

Buongiorno,
è possibile che nel 730 precompilato sia errato l'importo del trattamento integrativo?
Stesso problema anno precedente.
Quest'anno:
redditi lavoro dipendente 27.337
detrazioni lavoro dipendente 2.036
imposta lavoro dipendente 6.287
TOTALE reddito imponibile 27.472
TOTALE imposta lorda 6.319
TOTALE detrazioni spettanti 7.952 di cui 881,00 SPESE MEDICHE (Sembra che quest'ultime non siano state sommate nelle detrazioni per il calcolo dell'integrativo)
Nessun trattamento integrativo erogato in busta
La precompilata riporta come trattamento integrativo 752.00
Non dovrebbe essere 1.200?
Come faccio a sapere se il calcolo effettuato dall' AE è corretto?
Grazie

Ultima modifica:
Alto