Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TRATTAMENTO INTEGRATIVO (BONUS RENZI) -RECUPERO SU 730

nady1717

Utente
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di trasmettere 730 precompilato volevo capire come integrare il bonus "Renzi" trattamento integrativo che non ho percepito in busta paga durante il 2024.
Il rigo C14 in effetti non indica nessun bonus percepito in busta paga ma a mio avviso il 730 non calcola comunque nessun importo a rimborso .....
Ho percepito reddito da lavoro dipendente e assimilati di € 15600, ho lavorato tutto l'anno con un contratto di APPRENDISTATO a tempo indeterminato....
se non sbaglio i massimali 2024 per il trattamento integrativo erano stati portati a 28000€.
Non ho percepito altri redditi ho solo spese mediche
Vorrei capire se non mi spetta o se invece mi spetta in rapporto al reddito percepito.
NON RIESCO A CAPIRE QUESTI DATI E LE CASELLE 393 E 394 DEL TRATTAMETNO INTEGRATIVO
Screenshot_12-6-2025_19938_.jpeg

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
L' ex bonus Renzi spetta fino a 15000 euro di reddito. Per i redditi sopra i 15000 e inferiori a 28000 non spetta se non in presenza di requisiti particolari che non sto qui ad elencarti.

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di trasmettere 730 precompilato volevo capire come integrare il bonus "Renzi" trattamento integrativo che non ho percepito in busta paga durante il 2024.
Il rigo C14 in effetti non indica nessun bonus percepito in busta paga ma a mio avviso il 730 non calcola comunque nessun importo a rimborso .....
Ho percepito reddito da lavoro dipendente e assimilati di € 15600, ho lavorato tutto l'anno con un contratto di APPRENDISTATO a tempo indeterminato....
se non sbaglio i massimali 2024 per il trattamento integrativo erano stati portati a 28000€.
Non ho percepito altri redditi ho solo spese mediche
Vorrei capire se non mi spetta o se invece mi spetta in rapporto al reddito percepito.
NON RIESCO A CAPIRE QUESTI DATI E LE CASELLE 393 E 394 DEL TRATTAMETNO INTEGRATIVO
Vedi l'allegato 6229

Grazie a tutti.
Le detrazioni nel cud sono minori dell'imposta lorda quindi non hai diritto al trattamento integrativo. Nel caso tu abbia altre detrazioni utili, devi capire a quanto ammontano e se la cifra ti aumenta le detrazioni superando l'importo dell'imposta lorda.
Ma se nel 730 compilato non ti appare il recupero del trattamento integrativo direi che non ne hai diritto evidentemente.

Nel cud cmq è scritto che ti era stato erogato e deve essere recuperato perchè non spettante. € 12,50 sono già stati recuperati.
Mentre € 87,50 devono ancora essere recuperati.

buon giorno nel rigo c14 compare il numero 2 e non mi e stato dato il trattamento integrativo che mi spetta

Rigo 68 del 730/3 ...Il trattamento integrativo spetta per redditi fino a 15000. Per le fasce sopra i 15000 ed inferiori a 28000 spetta solo in presenza di determinati requisiti

Buonasera,

scrivo per esporre il mio caso...Durante il 2024 ho lavorato come stagista presso due aziende diverse e con redditi rispettivamente di € 4097 e € 1203 per un totale di 233 giornate lavorative.

Ho ricevuto trattamento integrativo per € 598 ma dal precompilato del 730 2025 risultano non spettanti e quindi da ridare. E' giusto così?

Grazie anticipatamente.

Non riesco a capire che criterio devo usare per poter fare il calcolo
Nonostante nel rigo c14 ci sia il n 2
Grazie ancora

Alto