Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasformazione in srl

simcs

Utente
Salve a tutti
la trasformazione di una snc che possiede beni immobili in una srl sconta l'imposta di registro, ipotecaria e catastale in misura fissa o in misura proporzionale?
Grazie
 

chieti

Utente
Riferimento: Trasformazione in srl

ciao, come presuppongo starai procedendo alla valutazione per la trasf da snc a srl. mi trovo nella stessa situazione ed ho determinato il valore del patrimonio netto di trasformazione. volevo sapere se è quello il valore da prendere come base di riferimento per il nuovo capitale della srl o se bisogna considerare il c.s. della snc. nella mia valutazione del PNT ho considerato solo attività e passività con le dovute rettifiche e mi esce fuori valore di molto superiore al c.s. della snc.
Grazie e buon lavoro
 

simcs

Utente
Riferimento: Trasformazione in srl

Grazie per la risposta...
Pe rquanto riguarda il valore da utilizzare come c.s della srl bisogna considerare il patrimonio netto di trasformazione perchè esprime il valore netto dell'azieda che si apporta nella srl, così come qualsiasi altra operazione straordinaria. Saluti
 
Riferimento: Trasformazione in srl

ciao, come presuppongo starai procedendo alla valutazione per la trasf da snc a srl. mi trovo nella stessa situazione ed ho determinato il valore del patrimonio netto di trasformazione. volevo sapere se è quello il valore da prendere come base di riferimento per il nuovo capitale della srl o se bisogna considerare il c.s. della snc. nella mia valutazione del PNT ho considerato solo attività e passività con le dovute rettifiche e mi esce fuori valore di molto superiore al c.s. della snc.
Grazie e buon lavoro
Scusate ma in sede di trasformazione non devono emergere plusvalenze.
 

chieti

Utente
Riferimento: Trasformazione in srl

plusvalenze su maggiori valutazioni dei beni non ce ne sono. l'unica cosa è che il c.s. della snc è di 10.200 mentre il valore del patrimonio netto di trasf è di circa 46.000 euri e dispari. tu a cosa fai riferimento quando parli di plusvalenze?
Ah dimenticavo, le percentuali da attribuire ai soci sono le stesse che risultano nella snc o posso modificarle in sede di trasformazione?
ciao e grazie per la collaborazione
 
Riferimento: Trasformazione in srl

plusvalenze su maggiori valutazioni dei beni non ce ne sono. l'unica cosa è che il c.s. della snc è di 10.200 mentre il valore del patrimonio netto di trasf è di circa 46.000 euri e dispari. tu a cosa fai riferimento quando parli di plusvalenze?
Ah dimenticavo, le percentuali da attribuire ai soci sono le stesse che risultano nella snc o posso modificarle in sede di trasformazione?
ciao e grazie per la collaborazione
Se vuoi puoi mantenere inalterato il CS nella SRL a 10.200 € e la differenza attribuirla al fondo riserva sovrapprezzo quote; oppure altre strade intermedie.
 

simcs

Utente
Riferimento: Trasformazione in srl

Giustamente non ho specificato che il patrimonio netto che deriva dalla perizia non deve necessariamente essere il c.s. della nuova srl ma può esere accantonato in fondi come quello già citato
 
Alto