Salve a tutti
la trasformazione di una snc che possiede beni immobili in una srl sconta l'imposta di registro, ipotecaria e catastale in misura fissa o in misura proporzionale?
Grazie
ciao, come presuppongo starai procedendo alla valutazione per la trasf da snc a srl. mi trovo nella stessa situazione ed ho determinato il valore del patrimonio netto di trasformazione. volevo sapere se è quello il valore da prendere come base di riferimento per il nuovo capitale della srl o se bisogna considerare il c.s. della snc. nella mia valutazione del PNT ho considerato solo attività e passività con le dovute rettifiche e mi esce fuori valore di molto superiore al c.s. della snc.
Grazie e buon lavoro
plusvalenze su maggiori valutazioni dei beni non ce ne sono. l'unica cosa è che il c.s. della snc è di 10.200 mentre il valore del patrimonio netto di trasf è di circa 46.000 euri e dispari. tu a cosa fai riferimento quando parli di plusvalenze?
Ah dimenticavo, le percentuali da attribuire ai soci sono le stesse che risultano nella snc o posso modificarle in sede di trasformazione?
ciao e grazie per la collaborazione