Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferta e rimborso carburante

Ianto81

Utente
Buonasera, impresa autorizza e manda dipendente in trasferta con auto personale. Il datore è "obbligato" al rimborso chilometrico oppure potrebbe rimborsare al dipendente solo il costo del carburante?

Rimborsare solo carburante non è certamente corretto sotto tutti i punti di vista....potresti accordate un rimborso kilometrico se non a tabella almeno 0,35 / km

Rimborsare solo carburante non è certamente corretto sotto tutti i punti di vista....potresti accordate un rimborso kilometrico se non a tabella almeno 0,35 / km
Da quanto ho trovato mi sembra di capire che dal punto di vista della deducibilità non ci sono problemi essendo il rimborso carburante inferiore al rimborso chilometrico; il problema potrebbe essere il dipendente che può chiedere la differenza tra il rimborso chilometrico e il rimborso carburante, però se le parti sono d'accordo e il dipendente firma per accettazione l'incarico alla trasferta con il dettaglio di quello che sarà rimborsato, non vedo particoli problemi.

Be certo che fiscalmente nessuno ti vieta di rimborsare una cicca...il non è corretto è nei confronti del dipendente... l' accordarsi certo te l' ho scritto ..

Alto