Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferimento detrazione 36% compravendita immobile

Marissa8

Utente
Ho il seguente caso:
un cliente ha perfezionato l'acquisto di un immobile che è stato precedentemente oggetto di ristrutturazione (anni 2010 e 2009).
Premesso che il diritto alla detrazione viene trasferito dal venditore all'acquirente, l'acquirente è tenuto all'acquisizione e alla conservazione dei documenti comprovanti le spese di ristrutturazione (fatture, bonifico, ecc...) anche se intestate al venditore?

grazie per l'aiuto.
 
se questa possibilità è stata inserita nel contratto d'acquisto l'acquirente è tenuto, nei confronti dell'Agenzia delle Entrate, alla dimostrazione delle opere realizzate.
Oggi però il diritto alla detrazione non è un fatto di diritto automatico. il venditore potrebbe continuare a mantenere il diritto a detrarre dette spese anche dopo il trasferimento dell'immobile..
cia
 

Marissa8

Utente
L'acquisto è stato perfezionato prima della manovra e nell'atto non c'è alcun rinvio alle spese di ristrutturazione sostenute dal venditore...non è specificato nulla.
A questo punto chiedo:
"l'acquirente è tenuto all'acquisizione e alla conservazione dei documenti comprovanti le spese di ristrutturazione (fatture, bonifico, ecc...) anche se intestate al venditore?"
 
Alto