Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
MI TROVO UN IMPORTO PARECCHIO ALTO RELATIVAMENTE ALLE MERCE IN MAGAZZINO AL 31/12/2005...16000 EURO IN PIù RISPETTO AL SOLITO...COSA COMPORTA TUTTO CIO?
Dipende...se nel 2006 le Rimanenze Finali saranno maggiori allora avrai maggior utile se Inferiori al 31.12.2005 minor utile = minor imposizione fiscale.-
Ciao e Buon lavoro.-
le rimanenze iniziali e finali si registrano sia nello Stato Patrimoniale che nel Profitti e Perdite.Per cui l'anno prossimo stessa cosa, la differenza tra le iniz. e final. che può anche essere negativa influirà sul reddito.non vedo il problema o le paghi te le tasse?
se l'importo del magazzino non è reale, è segno che ti ritrovi costretta a gonfiare le rimanenze in quanto hai avuto vendite in nero nel 2005.
fattura di più nel 2006 e lo fai calare ... sennò riversa il magazzino pure sulla fine del 2006.
se è reale invece non ci sono problemi ... quando venderai la merce il magazzino si abbasserà.
il fatto che non le paghi io le tasse ma il mio titolare non fa si che questo non sia un problema...vorrei che il mio titolare ne pagasse meno possibile logicamente!!Vorrei capire cosa e' stato sbagliato nella programmazione degli ordini...e vorrei capire che risvolto ha tutto ciò!!!
mi seguite in un ragionamento?
solitamente le nostre rimanenze finali girano attorno ai 28000 euro, nel 2005 sono salite a 44000 e questo per motivi di calendario...l'ultimo dell'anno abbiamo prodotto e non venduto.
sicuramente quindi (spero) nel 2006 le rimanenze dovrebbero tornare agli importi usuali e quindi dovrei avere una minor imposizione fiscale nel 2006...
RESTA IL FATTO CHE QUEST'ANNO DOBBIAMO FARE UNA SORTA DI ANTICIPO VERO?...sono abbastanza chiara? per motivi di calendario mi troverò a pagare più tasse...e il tutto ritornerà nei parametri ...ma fra un anno!!!
Sono stata un po' chiara? che dite voi?
Andrea il nero non esiste........parliamo sempre di reale l'unico nero che conosco e' il Senegalese davanti all'ufficio postale che fa coda per i flussi ehhehh.-
Ciao ti saluto.-
Per quest'anno non ce verso la somma di 16.000 euro influirà sul reddito ma non solo questo influisce, se hai prodotto avrai anche dei costi da dedurre e cmq se tu li avessi venduti sarebbero cmq dei ricavi che tasseresti.la differenza è che non hai incassato in denaro.
il mio era un discorso teorico ed ipotetico ... lo so che il nero non esiste.
in teoria però ci potrebbe essere nel suo caso ... ma lo sa solo lei ... ed adesso tutti i lettori di questo forum.