Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

toner

G

Gianluigi s.

Ospite
sono obbligato al MUD per le cartucce della stampante laser e della fotocopiatrice?
finora non le ho mai smaltite e a dire il vero neanche caricate nel registro.Non ho altri rifiuti se non carta ebicchieri plastica.che fare? thank you

si devi fare il mud, le cartucce e i toner li puoi conservare in uno scatolone ad esempio e contattare ditte specializzate nello smaltimento, periodicamente...

A dire il vero non l'ho mai fatto il Mud nemmeno gli anni passati, sono stanco di tutti questi adempimenti.grazie Saura.

premesso che io li faccio ricaricare..
ma a me pare che possan esser destinati alla raccolta rifiuti urbani, tanto più che vi son contenitori allo scopo destinati..
non mi sembra debba esser fatto un mud..
ma qui mi posso sbagliare..

concordo con gianluigi, troppi adempimenti inutili

Le vie son due, o fai come detto sopra, oppure chiedi all'azienda locale addetta ai rifiuti di consegnarti un (non mi viene il nome) e lo chiamero' cassonetto apposito dove inserire toner, cartucce ecc. loro una volta l'anno vengono a ritirarlo e fanno loro tutti gli adempimenti.
Cosa certa e sicura, non puoi gettarli nel cassonetto per strada.

io ti consiglio di chiedere alla tua azienda locale l'eco-box (un contenitore apposito, lo riempi loro passano a ritirarlo, lo svuotano e lo riportano) non vi sono altri adempimenti.

ma si, non intendevo certo dire con cassonetti appositi quello ove butti i rifiuti solidi urbani, appositi per la raccolta toner..

:)

ciao

ma che lo so Alberto! lo sai, io a capire ci metto un anno!
Poi sai, ti ci vedevo io al cassonetto a gettare la suocera!
:-D

la suocera?
ho provato a metterla nella laser, ma come toner non gira.. dovrò trovare altro sistema per smaltirla :)

io il toner lo butto nel bagno ... ma si intasa sempre ... consiglio altro sistema di smaltimento!
:-D
(pure la suocera non ci passa).

Alto