Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TFR

C

c.zaniboni

Ospite
Sono andato in pensione con il 31/12/2001.
L'aliquota IRPEF della mia liquidazione è stata applicata dal mio datore di lavoro in base al sistema in vigore in quella data. Adesso mi è pervenuta, da parte dell'Agenzia delle Entrate, una richiesta di conguaglio per la parte relativa all'anno 2001 ed a quella arretrata, liquidata nel 2002 sulle quali avevo gia' pagato le tasse con il normale sistema. Mi è stata applicata una aliquota che risulta dalla media delle aliqiote IRPEF applicatemi nei 5 anni antecedenti.
tutto questo è esatto?
Grazie

Si effettivamente trattasi di tassazione separata, verifica scrupolosamente anche con l'ausilio eventuale dell'ade i Cud relativi a quell'annualita' ed il 730 o Unico presentato (oltre ai Redditi del quinquennio antecedente), effettivamente potrebbe esserci ancora una tassazione a debito ma ripeto verifica bene i conteggi..... ho gia' verificato errori su questa tipologia di tassazione in passato, molto semplice il controllo tramite un programma dell'ade, ti consiglio pertanto di perderci alcuni minuti e venirne in chiaro.-
Ciao

Ringrazio per la gentile e velocissima risposta.
Chiedo scusa ma che cosa intendi per ade?
Ringrazio e cordialmente saluto.Gio Scrivi:

> Si effettivamente trattasi di tassazione separata, verifica
> scrupolosamente anche con l'ausilio eventuale dell'ade i Cud
> relativi a quell'annualita' ed il 730 o Unico presentato (oltre
> ai Redditi del quinquennio antecedente), effettivamente
> potrebbe esserci ancora una tassazione a debito ma ripeto
> verifica bene i conteggi..... ho gia' verificato errori su
> questa tipologia di tassazione in passato, molto semplice il
> controllo tramite un programma dell'ade, ti consiglio pertanto
> di perderci alcuni minuti e venirne in chiaro.-
> Ciao

No ti rechi da loro con documentazione al seguito che ti ho sopra indicato anche perche' a volte due parole spese aiutano di + a capirci il tutto....se vuoi puoi prendere appuntamento tramite il sito www.agenziaentrate .it Prenotazione appuntamenti alla sede a te + vicina.-
Ciao.-

Buongiorno, una domanda: sul prospetto inviatomi dall'agenzia delle entrate, in relazione al conteggio dell'aliquota da applicare dopo il 2001, si fa riferimento al reddito netto complessivo degli ultimi cinque anni. Per reddito netto intendono il lordo meno i contributi versati?
Grazie. Cordiali saluti

Alto