Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TFR

S

STEMA

Ospite
Salve,
se qualcuno mi può aiutare a chiarire (la precedente mail del 12/10 non ha trovato nessuna risposta......)vorrei sapere se è possibile, con il benestare e la disponibilità dell'azienda ovviamente:
1. richiedere più di una volta (in anni diversi) il 70% dell'anticipo T.F.R.;
2. richiedere più del 70%, fino anche al 100% del maturato al 31/12 dell'anno precedente;
3. non fornire la documentazione necessaria all'azienda (che non la richiede);
4. richiedere l'anticipazioni per motivazioni diverse per quelle previste dalla legge sempre previa accettazione dell'azienda.
Ringrazio anticipatamente per le risposte (spero!!!).
Saluti
Ste.Ma.

La risposta è affermativa.
E' difficile trovare l'azienda disposta ad erogare più di un anticipo del T.F.R. ma ti confermo che è possibile.
Personalmente gestisco le Risorse Umane di una azienda ed è già capitato che un dipendente abbia richiesto, più volte, l'anticipo del T.F.R. e che gli sia stato concesso, anche senza la presentazione di documentazione attestante le ragioni della richiesta.
Per personali problemi di calcolo della tassazione non ho mai anticipato il TFR maturato nell'anno in corso ma come limite massimo ho anticipato il T.F.R. accantonato al 31 dicembre dell'anno precedente.
L'unica eccezione te la potrebbe fare il Fisco, ma dato che anticipi delle tasse, sta pure tranquilla che non avrai alcun problema.

Ciao
Francesco

Alto