Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TFR e rivalutazione

Ritieni che l’espressione “contrarie disposizioni” sia inidonea e che a te non si addice? ;-)
… più che un assennato dibattito, io ho "letto" farneticazioni, stati di esaltazione ai massimi livelli che rasentano l’erronea interpretazione della realtà…
Chiaro è a qualcuno che tu, pur di sostenere il tuo punto di vista, non ti crei alcun problema nel ritenere di potere calpestare anche pacifici orientamenti della giurisprudenza di legittimità, fonti di diritto contabile dell’impresa…
E questo, nel mentre mortifica la professione, non ti rende di certo giustizia…
Scusami se mi sono permesso d’esprimere il mio punto di vista, ma è questo ciò che io penso…
Certo è che io non interverrò più in discussioni su temi professionali…
E mi pare d’avere più d’un valido motivo…
Ciao
T.

[%sig%]

Re: x turi

beh, allora facciamo cosi..
a parte che detto da te è tutto dire...

ma chi ha calpestato cosa, fa un po come ti pare

"Certo è che io non interverrò più in discussioni su temi professionali…
E mi pare d’avere più d’un valido motivo…"

ah, beh, sapessi io..
tra i miei validi motivi cmq, non c'è quello di far la vittima.

ma pensa te

ciao

Re: x Alberto

Io la vittima non la sto facendo con te, ci mancherebbe, anche perché il ruolo di vittima credo sia un po' difficile per chiunque di farmelo fare...
Però alcuni "contributi" (cui nessuno ha ritenuto di intervenire) li hai letti anche tu...
Ciao

[%sig%]

la vittima la fai da solo
e dimmi, quali sarebbero gli interventi?

ricominciamo? 4000 post?
no, falli con il ragioniere..

cos'è non si può criticare una sentenza sulle ritenute?

non stan cosi le cose sull'f24 a zero?

sul comodato?
sul furto merci?
no?

gli insulti? per i quali ho chiesto scusa (pur se il messaggio è stato cancellato) a chi legge, tranne ovviamente a quello?

e perchè? tu non hai piu o meno velatamente mai insultato nessuno? mai lette io le tue scuse qui..

ma intervieni, di quel che ti pare, porta il tuo contributo..
l'avrai scritto almeno 10 volte che non scrivi piu e invece ciclicamente lo fai..

io invece non scriverò piu
tu dirai, "chi se ne, tanto di guadagnato"..

eh, caro mio, sapessi che frega a me

saluti

dimenticavo..
se non l'avessi letto, l'ho postato almeno 10 volte che sull'f24 a zero gli occhi me li hai aperti in primis TU..

ciao

Re: x Alberto

Contratto tessile industria; occorre stabilire nella lettera di risoluzione rapporto che l'erogazione avverra' con le seguenti scadenze, la rivalutazione andra' calcolata nel momento in cui scatta il diritto al tfr, resta salvo il discorso interessi legali da applicare in caso di Acconti sul tfr.-
Ritengo essenziale stabilire per benino nella lettera di risoluzione del rapporto la modalita' di pagamento del tfr maturato, questo e' un comportamento serio aziendale.-
Buon pomeriggio.-

[%sig%]

Chiedo scusa, mi e' rimasto nell'oggetto xAlberto, la mia risposta come si deduce dal Forum e generalizzata all'oggetto iniziale del post.-
:)

La lettera di risoluzione rapporto mi sembra una buona idea. Grazie a tutti

Buongiorno,
ho lo stesso problema, dimessa 31/1/23 e non ancora riscosso il tfr
il datore di lavoro ha applicato comunque la rivalutazione al 31/12/2023 come a tutti gli altri dipendenti (1,944162% istat)
Gli interessi si calcoleranno al momento del pagamento.
E' corretta questa procedura?
grazie

Alto