S
silvia71
Ospite
grazie, sono veramente molto giu' ho lavorato per anni in piccole realta',ho fatto il tirocinio e poi sono andata in azienda. io amo il mio lavoro e lo faccio innazitutto con interesse, sono curiosa e mi piace imparare nuove cose anche se non sono costretta a farlo. non lavoro con l'orologio in mano e sono sempre disponibile a dare una mano o a fare qualcosa di diverso. nel piccolo questo veniva apprezzato anche se non era molto pagato. guadagnavo meno, ma ero trattata come una professionista stimata, adesso mi pagano bene anche se per poco ancora, ma nonostante sia apprezzata, le logiche sono ben altre. mi sto accorgendo che avere 35 anni e' un problema se non hai figli, dopo tanti sforzi mi trovo a dover accettare lavori cretini per la meta' di quel che prendo ora. non posso credere che una come me non abbia uno straccio di chance di un colloquio. a me non sembra proprio di avere un CV tanto schifoso. parlo correntemente inglese e tedesco e un po' di francese, ho una buona preparazione fiscale e contabile,ho finito il tirocinio ho lavorato nel controllo di gestione, recupero crediti, ho 12 anni di esperienza, ma che devo ancora fare? se tutto questo non conta nulla,allora il problema non e' la pensione integrativa o ste cagate sul tfr. io sono una fortunata, perche' almeno per ora il mio stipendio e' di tutto rispetto, ma credo di essermelo pure guadagnato. a me viene il mal di stomaco a pensare di stare a casa, non era proprio questo quello che avevo in mente, quando accettavo di lavorare 12 ore al giorno a 500 euro al mese in nero. speravo che un giorno tutti gli sforzi sarebbero stati ripagati. e invece...la mia colleguccia si e' fatta 6 maternita' in 10 anni... ed e' intoccabile, io ho ottenuto uno sgravio di 596.000 eur e...un bel calcio nel... vabbe' meglio che lascio stare. vorra' dire che mi terro' in esercizio rispondendo agli amici del forum, almeno a qualcosa serviro'. grazie comunque per la gentilezza.