Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TFR dissenso

G

ginny

Ospite
Ciao a tutti,
mi è stato detto che è cambiata la legge sul TFR e che entro 6 mesi dalla pubblicazione dei decreti andrà espresso il proprio dissenso/assenso ... se nn m esprimo varrà il silenzio/assenso e il TFR andrà a finire nella previdenza complementare ... ma ...
cosa succede se esprimo il mio dissenso? Il datore di lavoro cosa farà?
Grazie in anticipo, ginny

Se esprimi il tuo dissenso, non succede nulla, rimane quindi inalterata la modalità di erogazione del tuo Tfr. Conservi quindi il diritto alla percezione di tali somme alla cessazione di ogni singola attività lavorativa. Se invece non viene manifestata alcuna volontà in merito, si ha automaticamente l'utilizzo del tfr per aderire al fondo di previdenza complementare specificamente individuato dalla legge. In questo caso le somme accantonate per TFR (utilizzate quindi per alimentare un fondo di previdenza integrativa)verranno erogate soltanto alla richiesta della pensione di anzianità o vecchiaia e non al termine del rapporto con ciascun datore di lavoro.
Ciao, MARIA

Volendo esprimere la volonta' di dissentire dalla nuova legge sul TFR sapete indicarmi dove posso (se esiste) trovare un fac-simile di dichiarazione?
Oppure potete indicarmi i riferimenti normativi?

GRAZI MILLE A TUTTI

I riferimenti normativi non li conosco. per il facsimile potresti chiedere al consulente del lavoro della ditta presso cui lavori, altrimenti ricerca via internet (prova il sito www.moduli.it).
Ciao, Maria

Alto