Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tetto al 110? In quale massimale?

Viola@

Utente
Davvero si può usufruire del superbonus per rifacimento del tetto? E se si in quale massimale di spesa va calcolato? Cappotto? O ha un massimale proprio che va a sommarsi. Mi interessa saperlo perché se si ingloba nel cappotto (26000) sarei sicuramente fuori dai 50000 di massimale. Grazie a chi risponderà
 
Esiste un solo massimale per gli interventi di isolamento termico (superfici opache inclinate, verticali e orizzontali delimitanti il volume riscaldato, verso l'esterno, i vani non riscaldati o il terreno, compreso il tetto).
 

LUCA1961

Utente
Salve Viola, anche io sono nella tua condizione di rifacimento tetto di un terratetto a schiera. L'importo preventivato per il rifacimento del tetto c.a.100mq copre al 90% il massimale Ecobonus per l isolamento termico, in quanto non è possibile attingere al Sismabonus 110% in quanto il terratetto non é 'strutturalmente' indipendente in quanto a schiera non possiede una struttura 'indipendente'.
Inoltre ti chiedo visto l'importo che ti è stato preventivato Euro 26000 di che tipo di intervento si parla se rifacimento completo o sola coimbentazione della struttura esistente e di che superficie mq si stratta.
ciao.
 
Alto