Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
  • Buon Natale a tutti e Buon Anno 2021 Che il 2020 vada via senza rimpianti e il 2021 ci porti un po di Luce! Questo l'augurio di Buon Natale. Luigia e tutto lo staff di Fisco e Tasse

Terzo bonus mobili

Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione.

Nel 2015, in occasione della ristrutturazione della mia casa, ho utilizzato il bonus mobili (tutti i 10.000 euro previsti).

Nel 2017, a seguito dell'acquisto di una caldaia a condensazione (considerata dalla AE come manutenzione straordinaria), ho potuto usufruire di un secondo bonus mobili (altri € 10.000).
Ciò è stato possibile in ragione del fatto che nel 2017 il bonus è stato reintrodotto in forza di una nuova e diversa disposizione normativa (altrimenti non sarebbe stato possibile fruirne due volte).

Ora (nel 2020 o forse nel 2021) avrò necessità di effettuare un altro lavoro di manutenzione straordinaria, che potrebbe farmi accedere ad un secondo bonus mobili.

Mi domandavo se anche questa volta il bonus è stato introdotto da una nuova norma (non trattandosi di semplice proroga) e quindi potrò ancora usufruirne o se - al contrario - la norma è sempre quella del 2017 (o 16, non ricordo) e pertanto non posso usufruirne di nuovo.

Grazie!
 
Alto