Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Termini impugnazione sentenza commissione provinciale

S

Salvatore

Ospite
Buongiorno,
ho ricevuto ricorso in Appello in Pubblica udienza da parte dell'Agenzia delle Entrate su una sentenza della commissione tributaria che accettava il mio ricorso.
Il fatto e che la sentenza è stata depositata il 17/03/2003. Quindi considerando il termine lungo per l'impugnazione, si dovrebbe dedurre che l'Agenzia non avrebbe più potuto proporre Appello (visto che è abbondantemente scaduto il termine di un anno e 46 giorni).
Come è possibile che L'agenzia delle Entrare faccia un errore del genere? Oppure mi sfugge qualcosa?? In ogni caso devo proporre le controdeduzioni?
Grazie
Salvatore

Se la lite era definibile con il condono ex art. 16 della legge 289/2002, devi calcolare anche la sospensione dei termini dal 1° gennaio 2003 al 1° giugno 2004.
Ciao

è la stessa legge che sospende i termini per ricorrere in appello alla Commissione Tributaria regionale??. Tale sospensione è valida anche se non si è fatta domanda di sospensione del procedimento penndente??
Grazie ancora

è la stessa legge che sospende i termini per ricorrere in appello alla Commissione Tributaria regionale??. Tale sospensione è valida anche se non si è fatta domanda di sospensione del procedimento penndente??
Grazie ancora

Grazie ancora

La sospensione è automatica per tutte le liti definibili con il condono.

Non dimenticare l'eventuale "irregolare funzionamento degli Uffici" da pubblicare in GU.

A dire il vero non capisco perché ti meravigli che l'Ufficio abbia saltato una scadenza.

Alto