Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TERMINE APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Marghe02

Utente
Salve a tutti,
sono stata assunta da una società prima con stage di 3 mesi e poi al termine dello stesso con ctr di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni.
Alla fine del 3°anno, mi viene detto che il ctr non mi sarà rinnovato. Doveva farlo a tempo indeterminato.

Mi chiedo, ma che senso ha avuto formarmi se poi l'idea era quella di non assumermi? come giustifica il motivo? Le cose vanno bene.

Premesso cio', la mia Naspi quanto durera' e di quanto ammonterà?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 

domenico_

Utente
Salve a tutti,
sono stata assunta da una società prima con stage di 3 mesi e poi al termine dello stesso con ctr di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni.
Alla fine del 3°anno, mi viene detto che il ctr non mi sarà rinnovato. Doveva farlo a tempo indeterminato.

Mi chiedo, ma che senso ha avuto formarmi se poi l'idea era quella di non assumermi? come giustifica il motivo? Le cose vanno bene.

Premesso cio', la mia Naspi quanto durera' e di quanto ammonterà?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Salve, come è noto, al termine del periodo di apprendistato le parti possono recedere dal contratto con il preavviso, qualora nessuna delle due (parti) pone fine al rapporto il rapporto prosegue come ordinario rapporto di lavoro, altresì, nessuna parte è tenuta a fornire giustificazione ;

con riferimento l'indennità di disoccupazione, la durata è pari a un nr. di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 4 anni.

Saluti
 
Alto