Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tenuta libri sociali

francy83

Utente
Qualcuno può indicarmi dove posso trovare un modulo di tenuta libri sociali?
E' diverso dalla tenuta scritture contabili vero?
Grazie in anticipo
Francy

Riferimento: tenuta libri sociali

cosa intendi per "modulo"?
cmq, i libri sociali non hanno nulla a che fare con la contabilità..............
trattasi di libri (soci, assemblee, consiglio, collegio sindacale ecc.) su cui devono essere trascritti gli atti relativi alla nascita e alla vita di una società.
Questo detto in modo semplice e generico.
ciao

Qualcuno può indicarmi dove posso trovare un modulo di tenuta libri sociali?
E' diverso dalla tenuta scritture contabili vero?
Grazie in anticipo
Francy

... ed abiti nella Villa del Conte...
Sapessi come invidio... il Conte! ;-)
Se ho capito bene la tua domanda, nella stessa attestazione tenuta scritture io indico i registri, i documenti, i libri sociali.
Non vi è nessun modulo in particolare, né per l'uno né per l'altro...
Saluti.

Si abito a Villa del Conte!!!
Comunque tu hai capito bene la mia domanda!!!
Il dubbio mi è sorto perché parlando con dei colleghi affermavano che la il modulo tenuta scritture contabili è tutta un'altra cosa da quello della tenuta dei libri sociali!!!
Io ho sempre fatto come te ma da ora faccio due moduli distinti. Uno per le scritture contabili e relativi registri
e uno per i libri sociali citando artt 2421 2490 cc
Ciao e grazie
Francy

Si abito a Villa del Conte!!!
Comunque tu hai capito bene la mia domanda!!!
Il dubbio mi è sorto perché parlando con dei colleghi affermavano che la il modulo tenuta scritture contabili è tutta un'altra cosa da quello della tenuta dei libri sociali!!!
Io ho sempre fatto come te ma da ora faccio due moduli distinti. Uno per le scritture contabili e relativi registri
e uno per i libri sociali citando artt 2421 2490 cc
Ciao e grazie
Francy

Io non escludo che qualcuno ne possa attestare il possesso in due o più distinti atti, così come non è escludibile che qualcun altro attesti, in un unico atto, il possesso anche dei libri sociali ex art. 2421 del codice civile…

L’attestazione di possesso di libri, documenti e registri contabili è resa dal professionista all’impresa ai sensi dell’art. 52, co. 10, Dpr 26 ottobre 1972, n. 633, e dell’art. 33, co.1, Dpr 29 settembre 1973, n. 600 e produce gli stessi effetti sia che il possesso dei libri ed altri documenti e scritture contabili siano attestati in un unico documento, sia in più documenti… Mi riesce, davvero, difficile individuare un qualsiasi motivo che ne precluda la possibilità al professionista di ricomprenderli in un unico atto…

Per quanto avanti osservato è abbastanza agevole dedurre dal mio punto di vista che non è escluso che possa attestarsi anche in più atti e senza che ciò costituisca motivo di utilità o di danno…

Ti auguro una buona giornata e buon lavoro
T.

Alto