Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tempistiche rimborso 2018?

usera

Utente
Salve, l'anno scorso ho inviato la dichiarazione precompilata per persone fisiche (quindi senza sostituto d'imposta) con un credito di circa €800.
Dal cassetto fiscale il rimborso sembra "acquisito da sistema" il 16/04/2019 e mi indica come data di convalida sempre il 16/04/2019.
Sotto la dicitura "erogazione in corso" c'è scritto: no.

Mi chiedevo che tempistiche ci sono per questo rimborso e se ci sono eventuali limiti massimi entro i quali il rimborso deve essere eseguito.

Grazie mille.
 
Buongiorno,
Stessa identica situazione, data di presentazione settembre 2018 convalida aprile 2019 ma ad oggi dei soldi nemmeno l’ombra .. sullo stato di erogazione viene riportato NO.. si deve sollecitare ?!
 

Ellapi

Utente
Buongiorno anche io aspetto un rimborso da dichiarazione. Data di convalida 16/04/2019 ma erogazione in corso "no".
Un operatore del call center dell'agenzia delle entrate mi disse che il rimborso mi sarebbe stato versato nel secondo semestre del 2019, tra luglio e dicembre
 

babit

Utente
Io stessa cosa. Data di convalida aprile 2019 e sotto la voce "erogazione in corso" c'è ancora scritto NO.
In una delle tante chiamate che ho fatto all'agenzia, un operatore mi ha detto che prima di dicembre, secondo lui, non arriverà nulla.
Tutti gli altri sostengono che potrebbe arrivare da un momento all'altro, ma che non dipende da loro, in quanto l'erogazione è legata ai fondi disponibili e alle decisioni del Ministero del Tesoro.
Sono curioso di sapere se qualcuno, tra coloro che, in questo forum, come me, hanno la data di convalida ad aprile, abbia ricevuto o meno i soldi.
P.S. Ovviamente sono registrato sul sito dell'agenzia e ho registrato credenziali e dati bancari per ricevere bonifico più rapidamente, come da indicazioni del commercialista.
 

Max878

Utente
Poi un operatore dice che i rimborsi partono a luglio ed agosto un'altro dice a dicembre unaltro ancora dice che può passare anche moltissimo tempo...in conclusione non lo sanno nemmeno loro
 
Alto