Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tempi intercorsi fra un contratto ed un altro

Jovanz

Utente
Buongiorno, sono stato assunto con un contratto a tempo determinato da febbraio per tre mesi fino a maggio. Dopodiché lo stesso mi é stato allungato per quattro mesi fino a settembre. Ultimamente mi hanno fatto un'ulteriore proroga di tre mesi fino al 17 dicembre, ma a questo punto dubito che mi prorogheranno il contratto prima delle vacanze natalizie...semmai lo faranno a gennaio del nuovo anno. La mia domanda è quanto tempo deve intercorrere tra la proroga di un contratto ed un altro? Se mi fanno un nuovo contratto a gennaio e la cosa non dura, posso chiedere il sussidio di disoccupazione considerando tutti i mesi precedenti o lo stesso è visto come un nuovo contratto a sé che parte dal nuovo anno?

Buongiorno, sono stato assunto con un contratto a tempo determinato da febbraio per tre mesi fino a maggio. Dopodiché lo stesso mi é stato allungato per quattro mesi fino a settembre. Ultimamente mi hanno fatto un'ulteriore proroga di tre mesi fino al 17 dicembre, ma a questo punto dubito che mi prorogheranno il contratto prima delle vacanze natalizie...semmai lo faranno a gennaio del nuovo anno. La mia domanda è quanto tempo deve intercorrere tra la proroga di un contratto ed un altro? Se mi fanno un nuovo contratto a gennaio e la cosa non dura, posso chiedere il sussidio di disoccupazione considerando tutti i mesi precedenti o lo stesso è visto come un nuovo contratto a sé che parte dal nuovo anno?

Salve, le proroghe non necessitano di interruzione tra un contratto e l’altro, la proroga estende l'iniziale termine a una data successiva, come quelle nel caso d’interesse;

cosa diversa è il rinnovo, che si verifica quando un contratto a termine si conclude alla data prefissata, quindi prima di una nuova assunzione deve esserci un intervallo temporale di 10 o 20 gg, se il contratto a termine precedente ha avuto una durata fino a 6 mesi ( 10 gg) o superiore (20 gg) nella fattispecie;

al termine del rapporto di lavoro quale che sia la periodicità annuale di cessazione ( 2019/2020) potrai ottenere l’indennità di disoccupazione che terrà conto dei periodi di lavoro degli ultimi 4 anni ovvero per il periodo di lavoro minore.

Saluti

Alto