Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tasso di interesse da applicare sul saldo Iva versato assieme a Unico2013 al 20 agost

Devo versare il saldo iva al 20 agosto, assieme agli altri importi derivanti da Unico2013: il saldo, dicono le istruzioni se versato dopo il 16 marzo, richiede lo 0,4% per ogni mese o frazione di mese successivo, quindi nel mio caso, addirittura 5 mesi fino al 16 agosto e poi la frazione di mese per arrivare al 20 agosto e in definitiva 0,4*6=2,4% che è davvero tanto visto che l'importo da pagare è di qualche migliaio di euro. E' giusto, per gentilezza il mio conteggio?
Grazie
Martino
 

AlexCr12

Utente
Re: Tasso di interesse da applicare sul saldo Iva versato assieme a Unico2013 al 20 a

Devo versare il saldo iva al 20 agosto, assieme agli altri importi derivanti da Unico2013: il saldo, dicono le istruzioni se versato dopo il 16 marzo, richiede lo 0,4% per ogni mese o frazione di mese successivo, quindi nel mio caso, addirittura 5 mesi fino al 16 agosto e poi la frazione di mese per arrivare al 20 agosto e in definitiva 0,4*6=2,4% che è davvero tanto visto che l'importo da pagare è di qualche migliaio di euro. E' giusto, per gentilezza il mio conteggio?
Grazie
Martino
Direi di sì. Importo da versare=saldo a debito+[saldo a debito*(0,40%*n.mesi tra il 16.03 e la data di versamento)]. A mio parere, il n. di mesi da prendere in considerazione è 5 perchè il 20.08 sostituisce la scadenza del 16.08.
Ciao e buona giornata.
 
Ultima modifica:
Alto