Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TASI

ganello47

Utente
Sono proprietario di un appartamento (seconda casa) situato all'interno di un condominio orizzontale con vocazione prettamente turistica (normalmente occupato nei mesi di luglio e agosto) al quale si accede da una strada provinciale.
Il villaggio è completamente recintato e noi condomini sosteniamo tutte le spese per l'illuminazione delle strade interne, per lo smaltimento dei liquami fognari tramite depuratore di proprietà esclusiva e riciclo delle acque reflue all'interno dello stesso villaggio, provvediamo alla manutenzione delle strade interne, dei piccoli impianti sportivi di proprietà condominiale e quanto altro necessario per la buona conservazione e per il buon funzionamento di tutti gli impianti. Paghiamo la fornitura dell'acqua all'Ente fornitore. Pago l'IMU e la TARI per il ritiro dei rifiuti solidi. Devo pagare la TASI anche se il Comune non offre assolutamente alcun servizio indiviso? Ringrazio per i suggerimenti.
 

Rocco

Utente
Il presupposto della TASI è il possesso o la detenzione dell'immobile, che non sia abitazione principale ovviamente.
Pertanto, a mio avviso, può anche risparmiarsi di rivolgersi al comune. Il tributo è dovuto.
Saluti.
 
Devo pagare la TASI anche se il Comune non offre assolutamente alcun servizio indiviso?
Buongiorno a tutti: concordo con Rocco, il tributo a mio avviso è dovuto - provo a chiedere, per raggiungere il villaggio usate quali mezzi? Perchè se ci arrivate attraverso strade pubbliche, magari asfaltate, pulite e illuminate, allora il comune qualche servizio ve lo rende... o no?
Ciao
 
Alto