Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tardiva presentazione unico

R

robertoo

Ospite
oggi un cliente mi ha portato una dichiarazione unico 2006 redditi 2005 da presentare; dalla dichiarazione scaturisce un debito sia per iva-irpef-irap:
per regolarizzare il tutto deve versare solo 32 euro o 66 euro per ogni dichiarazione(irpef-iva-irap)?
come posso evitare qualsiasi rischio per me?
la spedisco con l'opzione predisposta dal contribuente? faccio l'impegno a trasmettere in data odierna?
chiedo venia per il quesito e ringrazio chiunque voglia rispondermi.
grazie e buon lavoro.

Se si trasmette l'Unico in blocco sono 32 euro. Se si trasmettono le varie dichiarazioni che lo compongono separatamente sono 32 euro per ciascuna.
Se fai l'impegno con data odierna e trasmetti entro un mese tu sei a posto. Se invece fai l'impegno con data 31/10 e anteriori e trasmetti ora sei sanzionabile.

sicuro?
per me sono 32 euro per tre, visto che pur essendo un unico le dichiarazioni sono sempre tre, redditi, iva e irap..
e oltre a questa va fatto anche il ravvedimento operoso delle imposte.
l'unico si trasmette per forza in forma unificata..
come potrebbe presentare redditi, irap e iva separatamente? (a parte i casi dell'iva in forma autonoma?)

Oggi viene da nevicare, perchè è la prima cosa giusta che hai scritto da un mese a questa parte.
32 euro X 3 (CM 54/2002).

PS. Come si vede quando mi sbaglio io lo ammetto, non come altri che si arrampicano sugli specchi scrivendo insulti...

Ravvedimento delle imposte?
Chi ha detto che non le ha pagate?
Potrebbe essersi semplicemente dimenticato di trasmettere.

vedrai che a poco a poco capirai anche gli altri di errori.. se ti impegni ce la fai

ciao vetril

ragiunaaaaaaaaaat cominci?

lo ha scritto..
dalla dichiarazione scaturisce un debito..
se le ha pagate 32 x 3
se non le ha pagate 32x 3 + il ravvedimento..

ma chissà perchè, come nel post di erminia e gli infissi, io leggo oltre :)) e propendo per la seconda ipotesi

ciao mr circolar dundee

è simpatico il nostro ragioniere ... anche quando ammette di avere sbagliato ci mette gli estremi di una circolare ...
:)

Re: tardiva presentazione unicox i duellanti

Bravo Ragioniene! Apprezzo la tua ammissione...
Alberto eddaiii... ammettilo che apprezzi anche tu!
Ho visto nemici acerrimi diventare ottimi compagni...

Alto