Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Taglio cuneo fiscale

Ciciuel17

Utente
Buongiorno, non ho capito bene come funziona il taglio del cuneo fiscale che è partito dal primo luglio scorso, perche in busta paga non ho riscontrato niente, mi chiedevo come mai? Magari come il bonus renzi viene rilasciato l anno dopo col 730?
Grazie
 

Ciciuel17

Utente
In busta paga non c è niente, io il.bonus renzi lo prendevo in dichiarazione dei redditi l anno successivo, funziona cosi anche il nuovo taglio?
 

catia71

Utente
Sono due provvedimenti uno e' l'aumento del bonus Renzi a 100 euro a partire da luglio per il 2020 per i redditi fino a 28000 euro, ampliando la platea dei soggetti che ne hanno diritto, per i redditi superiori e' prevista una riduzione dell'Irpef, riduzione che si riduce progressivamente all'aumentare del reddito. Nel suo caso poiché non aveva il bonus in busta paga probabilmente ha chiesto di non percepirlo in busta paga? può richiedere di riceverlo in busta o di averlo in sede di conguaglio a dicembre o come adesso non percepirlo e liquidarlo autonomamente in dichiarazione è una scelta che si fa al momento della dichiarazione delle detrazioni spettanti. Può modificare tale la scelta.
 
Alto