Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Superbonus 110% e lavori di riqualificazione energetica già effettuati

Giuma58

Utente
Salve a tutti del forum.
Su un apartamento di mia proprietà ho cambiato, tre anni fa, tutti gli infissi fruendo della detrazione del 50% per riqualificazione energetica, menzionando nella dichiarazione dei redditi le relative rate per un massimo di 10, così come previsto dalla specifica normatuiva.
Ora, sullo stabile ove è sito l'appartamento, sono in atto, già dall'autunno dello scorso anno, i lavori di ristrutturazione relativo al Superbonus 110%, che come si sa sono previsti, altre ai vari lavori, anche la sostituzione degli infissi esterni con altri nuovi.
Per qianto sopra, come mi devo comportare relativamente alla detrazione dei lavori di sostituzione degli infissi effettuati tre anni addietro per i quali sto fruendo della detrazione del 50%?
Continuo ad annotare sulla dichiarazione dei redditi la rata di riferimento fino alla scadenza dei 10 anni o perdo tale beneficio?
Si ringrazia chiunque mi aiuti a capire cosa fare.
 

axoduss

Utente
Mi permetto di evidenziare che se tu stai usufruendo della detrazione ecobonus per le finestre vuol dire che le avevi sostituite rispettando le prestazioni minime (es: passando dalla trasmittanza 5 a trasmittanza 1,2).
Ora, se le sostituisci di nuovo di sicuro la trasmittanza deve essere inferiore a quella attuale (es: da un doppio vetro con 1,2 a un triplo vetro con 0,8) ma anche in questo non sono certo che la detrazione 110 sia ammissibile
 
Alto