Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sulle tasse in generale.

P

Piero

Ospite
Perchè non si applicano regole uguali per tutti nella tassazione dei redditi? Mi spiego meglio, come mai nessun partito o movimento si schiera a tal proposito considerando tutti i cittadini italiani allo stesso livello? Perchè un agente di commercio può avere la CARTA CARBURANTE e "scaricare" la benzina che consuma mentre un operaio o impiegato che si reca a lavoro con un qualsiasi mezzo non può detrarsi nessuna spesa? Non lavorano tutti e due?Perchè il solito agente di commercio può sempre scaricare il costo del suo ABITINO firmato (gli serve sempre per lavorare no!) mentre il solito sfigato operaio o impiegato non possono scaricarsi neanche un paio di scarpe da ginnastica? Il punto è che se si vuole veramente introdurre un briciolo di democrazia e di giustizia in questo paese e contemporaneamente cercare di far girare di piu' il denaro, bisogna far si che alla "Tremonti bis" di turno possano accedere tutti senza distinzione tra cittadini di serie "A" o di serie "B". Se tutti gli scontrini e fatture potessero essere usate come le gestisce una qualsiasi azienda anche da semplici dipendenti, anche per il fisco sarebbe molto piu' chiaro chi specula e si arricchisce "impropriamente" e magari gli chiede indietro pure il costo dell'amato SUV. Una domanda al nostro Presidente del consiglio: ma quando è a colazione col suo amico G.W.Bush non gli è mai passato per la mente di chiedergli come fanno loro(gli americani) a far pagare le tasse? A buon intenditore poche parole.
Un saluto a tutti. Piero
 
A

alberto

Ospite
ma che è stasera..

prima di dire certe cose sarebbe bene cmq informarsi..

chi apre una azienda crea lavoro per se e anche per gli altri, rischia di suo, investe di suo.. ci mette i suoi di soldi..

l'agente di commercio scarica la benzina (ma dovresti sapere che nn al 100% ma solo la parte che usa per l'attività, leggi il dpr 917/86 e il 633/72) in quanto l'auto è bene strumentale per produrre reddito, come la pressa per l'azienda meccanica (ti parrà strano ma è così).. l'agente di commercio NON detrae alcun vestito.. solo le tute di lavoro in quanto nn suscettibili di essere utilizzate al di fuori del posto di lavoro son detraibili...

dovresti sapere che a parità di reddito le tasse son uguali per tutti..


il suv ce l'hanno anche alcuni lavoratori dipendenti.. (alcuni se lo son salvato con l'ultimo condono fiscale, come anche i lavoratori autonomi del resto...)

ma si dai, ma perchè nn tartassiamo di tasse questi disonestissimi lavoratori autonomi, anzi no, meglio facciamoli chiudere tutti, che poi il posto di lavoro lo crea Bertinotti (al maglificio che gli fa i cashemere) e d'alema (come lava ponte del suo yacht..)

per favore, la politica nn potrebbe star fuori da un forum come questo?
e cmq informarsi bene sempre prima di parlare..

ciao
 
F

Fra

Ospite
Concordo con Alberto.
Già colui che apre un'azienda è tartassato notevolmente dal fisco; se vogliamo farli chiudere tutti scomparirà anche la classe operaia e avere un lavoro sarà un beneficio per pochi. Piuttosto, favoriamo il lavoro autonomo e l'imprenditoria e ne trarrà beneficio l'intera società.
Ciò non toglie che esistono imprenditori disonesti, quindi concordo con la politica dello Stato volta alla lotta all'evasione.
Ciao
 
T

turi

Ospite
Basta solo capire dove vogliono andare a parare e comportarsi di conseguenza! Ora sono tutti bravi...a criticare! Queste domande non si sognavano mai di farle ai loro dirigenti comunisti... al buon D'Alema, per esempio, che ha fatto di tutto per farci sparire... Come mai il buon D'Alema non si è mai preoccupato di chiedere al signor Bush in tutte le occasioni in cui andava a fargli visita (da servetto perché presidente dell'allora italietta) ed ora glielo dovrebbe chiedere Berlusconi? Che le imposte siano inique lo sappiano tutti ma non da ora, da sempre! Il carico tributario è stato da sempre direttamnte proporzionale al potere contrattuale delle classi sociali... Tutte queste elucubrazioni sembrano pertanto fuori luogo...
 
T

turi

Ospite
Okay, gente, io ora chiudo! Anche per oggi è andata... Ci si rilegge domani?
A chi si ferma ancora auguro buon lavoro!
Buona serata...
T.
 
A

alberto

Ospite
"dovresti sapere che a parità di reddito le tasse son uguali per tutti.."

uhmmmm nn è cosi .. forse a parità di reddito paga qualcosina di piu l'autonomo (irap e minori detrazioni), ma te la concedo cosi..

ciao turi e a tutti, a domani... forse
 
L

lella

Ospite
e che dire di un mio cliente che da 20 anni in attivita' come autonomo e che piange perchè vorrebbe ritornare a fare l'operaio, con permessi,ferie, malattia....mentre ora a mala pena riesce a incassare i soldi per mangiare???? ...meglio lasciare..perdere..dai.ragazzi...bisognerebbe che tutti riuscissero a trovarsi dall'altra parte della barricata...allora...le cose cambierebbero per un bel po'...
 
L

lella

Ospite
Re: DULCIS IN FUNDO Sulle tasse in generale.

Caro Piero...ti sei mai chiesto perchè c'è crisi nel cambio generazionale???? Lo sai che fra 10 anni o meno, solo nel Veneto, il si dice, ricco nord est..spariranno ben 120.000 piccole aziende , perchè i figli non vogliono fare il lavoro del papà..ma bensì godersi, le loro 8 ore dietro una scrivania, e spararsi birre a volontà ai pub???? e ben vengano anche le 13.me e le 14.me????

Allora...chi troverà più un posto sia pur come dipendente ????

fine...
 
Hai perfettamente ragione;il prof.MONTIsi è insediato come presidente del Consiglio
dei Ministri con i seguenti obiettivi da raggiungere:salvare l'Italia dalla speculazione,
istituire l'equità sociale e fare altre riforme che tutti dicono necessarie;a tutt'oggi non ha fatto altro che impoverire di più gli italiani che hanno sempre pagato le tasse
a tutti i livelli,continuando a far arricchire tutta la fascia dei lavoratori in nero,commercianti,liberi professionisti,artigiani non sottoposti alla dichirazione del
proprio reddito mediante il CUD come avviene per i lavoratori dipendenti e per i pensionati;in questo periodo il 40% degli scontrini fiscali o di fatture per piccoli lavori che dovrebbero rilasciare tutti i prestatori di opera,sono un sogno!!!!!
Tutte le discussioni tra le varie categorie di contribuenti si vanificherebbero se
si arrivasse ad avere bonus di 3000€ da detrarre dal proprio reddito lordo (600-900 € di IRPEF in meno a contribuente)di IVA pagata sugli acquisti realmente fatti per avere un esrcito di ausiliari del fisco operanti 24 ore al
giorno sul territorio Italiano in modo che finirebbero i "FURBI DEL FISCO".
 
Ultima modifica:
Se effettivamente l'evasione fiscale fosse come dichiarato di circa 110 MLD di Euro,su circa 40ML di contribuenti la perdeita dell'IRPEF da parte dello STATO sarebbe al massimo di 35MLD.La differenza 110-35=75MILIARDONI di EURO recuperati in un anno.Basterebbe avere la dignità di applicarla per un anno come prova e vedere i risultati.I SanTommaso!!!!!!! non servono in qusta società e pure i cattedrali presuntuosi ed ostinati.
 
Ultima modifica:
Alto