Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Successione entro 12 mesi

Fabio79@

Utente
Buongiorno chiedo gentilmente info...io purtroppo ho perso mio babbo il mese di maggio 2021,ora so che bisogna fare successione entro il dodicesimo mese dalla data del decesso..fino qui' ok..ma si intende che si ha dodici mesi per aprire la pratica?io vorrei per questioni personali aprire la pratica nel mese di gennaio 2022...grazie
 

STUDIOCEL

Utente
la successione va fatta entro 12 mesi dall'apertura....poi per quando portare i documenti mica c'è una regola, devi sentire chi ti fa la pratica...
 
aspetta non ho ben capito , entro 12 mesi significa :

A)che entro 12 mesi devo aprire una pratica di succesione iniziando a portare i documenti e completarla con tutta calma

B)che entro 12 mesi aprire la pratica di successione e completarla entro il dodicesimo mese?

vorrei ben capire ,grazie
 

STUDIOCEL

Utente
aspetta non ho ben capito , entro 12 mesi significa :

A)che entro 12 mesi devo aprire una pratica di succesione iniziando a portare i documenti e completarla con tutta calma

B)che entro 12 mesi aprire la pratica di successione e completarla entro il dodicesimo mese?

vorrei ben capire ,grazie
ho capito, non hai capito che l'apertura della successione è la data della morte e che va conclusa entro 12 mesi dall'apertura, cioè entro 12 mesi dalla morte.
 
Ultima modifica:
Alto