Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studio di settore

ho una contabilità semplificata che ha delle rimanenze finali, ma lo studio di settore non è congruo perché non tiene conto delle rimanenze finali.
E' giusto cosi?

La formula in se stessa non ne tiene conto se lanci l'elaborazione vedrai in corrispondenza del calcolo dei ricavi ai fini della congruità, che i righi delle rimanenze non sono compresi, però i valori di riferimento cambiano al cambiare degli importi. Se fai delle prove vedi che inserendo valori diversi ottieni valori puntuali diversi. Poi ho letto vari articoli che parlano di anomalie registrate proprio con riferimento al passaggio dalla competenza alla cassa e con riferimento a determinate attività. Non so quale attività è la tua, ma puoi verificare se cambia qualcosa indicando le notizie relative ai dati aggiuntivi. Verifica ovviamente che hai inserito tutti i dati corretti, considera che se hai optato per la registrazione vale pagamento devi flaggare l'apposito riquadro...e poi incrociamo le dita perché è un gran caos a mio parere. Ultimo modesto suggerimento che però a me ha sempre aiutato molto in sede di verifica indica nelle note tutto ciò che ritieni utile a fini giustificativo.

Alto