Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi settore-annot.separata

D

Daniela

Ospite
Salve,qualcuno di voi ha questo problema?
Studio di settore TG36U cod.att.55.30.2
pizzeria a taglio - 2 punti vendita.
Soggetto alla compilazione dell'annotazione separata.( fatto anche l'anno scorso)
Il mio programma (buffetti)mi da errore e non mi permette l'elaborazione.Provo con Gerico Sogei stesso problema.Telefono e mi dicono che non si puo' fare modello annot.separata e devo fare studio di settore normale.A qualcuno e' capitato? Agenzia delle Entrate non sanno rispondere.
Grazie

vedi la circolare 32/2005

2.1 La semplificazione degli adempimenti
L’evoluzione degli studi di settore è stata improntata sulla semplificazione degli
adempimenti dei contribuenti. Un elemento importante di semplificazione è rappresentato
dalla riduzione del numero di studi di settore in vigore: 83 studi di partenza sono stati
evoluti con 59 studi di arrivo. L’attività di evoluzione ha quindi determinato la riduzione di
24 studi di settore. L’accorpamento degli studi di settore è stato ispirato dalla necessità di
semplificare l’applicazione degli studi di settore per le imprese che svolgono più attività
economiche simili e che, quindi, possono essere rappresentate con un unico studio di
settore.
Un altro importante elemento di semplificazione è rappresentato dall’applicabilità di
tutti gli studi evoluti ai soggetti che esercitano la propria attività con più punti di produzione
e/o di vendita.
Gli studi evoluti, approvati a decorrere dal periodo d’imposta 2004, riducono quindi
la platea dei contribuenti tenuti all’obbligo dell’annotazione separata, sia per le imprese
multipunto sia per le imprese multiattività (il nuovo studio evoluto TG37U, ad esempio,
costituisce l’aggiornamento di tre precedenti studi di settore: SG37U – Bar e caffè;
Gelaterie e pasticcerie con somministrazione; SG36U – Bar, caffè con intrattenimento e
spettacolo e SG64U – Bottiglierie ed enoteche con somministrazione).

pertanto nel tuo caso niente annotazione separata, unico studio..
ciao

La circolare in questione l'avevo letta( non tutta!!!) e quindi di questa semplificazione ero al corrente ma non ero arrivata alla conclusione che mi dici. Che cosa intendi, che tutti gli studi evoluti nel 2004 non sono soggetti all'annatozione separata? Dove e' scritto? Nella circolare non lo trovo e nello specifico studio di settore non c'e scritto. Alla Sogei non mi hanno detto che questo studio ( TG36U) non era soggetto ma soltanto che c'erano dei problemi e quidi dava errore. E quindi secondo te devo accorpare tutti i dati dei 2 punti vendita in un unico modello di studio? CIAO GRAZIE

daniela, lo scrive la circolare, non l'ho scritto io..

è il punto 2.1 a pag. 10 di detta circolare

Il punto 2.1 pag.10 di detta circolare l'ho letto.Forse non mi sono spiegata bene o non capisco: io non avevo( l'anno scorso) e non ho ne due codici iva ne 2 studi di settore.
Il codice iva e' uno e lo studio di settore anche.Ho soltanto 2 punti vendita con due annotazioni di costi e ricavi .Scusami ma non capisco!!! Grazie

che hai due punti vendita l'ho capita..
che la circolare dice che è stato semplificato il tutto (.......) e che gli studi evoluti quale il tuo tg36u consenton di evitare le annotazioni separate è scritto..
non fasciarti la testa.. fai sto studio e accorpa tutto

Alto