Riferimento: studi di settore
In effetti la situazione è ingarbugliata.
In pratica abbiamo una serie di indicatori (indicatori di coerenza) che incidono direttamente sull'adeguamento agli studi e che sono previsti dal programma GERICO 2007 i cui effetti, così come rappresentato dalla stampa specializzata attraverso delle simulazioni, sono abbastanza "pesanti" per chi si adegua.
Oltre a tali indicatori bisogna segnalare l'introduzione del Modello INE (Indicatori di Normalità Economica) quale allegato al Modello UNICO. Tale Modello deve essere compilato da chi si trova in particolari situazioni, come ad es. imprese che superano 7.500.000 euro di ricavi, imprese che si trovano al primo anno di attività, imprese alle quali si applicano i parametri, ecc.
I dati trasmessi attraverso i Modelli INE, al contrario degli indicatori di coerenza, non incideranno direttamente sull'adeguamento ma saranno raccolti dall'AE per predisporre apposite liste di controllo nei confronti di tali soggetti.
Comunque visita
Agenzia delle Entrate (home) alla sezione "Strumenti" e quindi "Studi di settore".
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se non lo fossi stato stai sicura che gli altri amici del forum ti daranno una mano.
Ciao.