Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore

D

D.M.

Ospite
Gentilmente sapete dirmi se una ditta -non congrua agli studi di settore anno 2005- avendo ricevuto dall'AdE avviso di accertamento per gli studi di settore proprio per il 2005, puo'decidere di adeguarsi adesso e fare ovviamente il ravvedimento per le imposte non pagate, oppure deve solo presentare i documenti richiesti, e andare eventualmente a "discutere" con l'AdE ?
Grazie.
 
Da un articolo di fiscoggi relativo all'istituto del ravvedimento:

"Per poter usufruire della normativa "premiale" (ravvedimento), è condizione necessaria che la violazione non sia stata già contestata dall'ufficio e che, comunque, non siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento delle quali l'autore della violazione abbia avuto formale conoscenza"

Devi andare a "trattare"..
 
Immaginavo, speravo mi fosse sfuggita qualche novita' degli ultimi tempi...
Comunque grazie mille.
Ciao.
 
...Scusa, ma come hanno fatto a fare un avviso di accertamento per gli Studi del 2005 se ancora non sono state presentate le dichiarazioni?
Hanno fatto un accesso in loco?
 
E' proprio il 2005. Ovviamente chiedono di produrre l'allegato studi di settore - se predisposto- visto la scad.31/10/2006, ma e' chiaro che altrimenti con il bilancio che hanno richiesto, lo predispongono senza problemi (per loro). Si per l'accesso in loco.
 
Allora non hai un "avviso di accertamento" basato sugli Studi di Settore, ma solo la richiesta di documentazione. Io aspetterei e poi andrei a discutere con l'AdE per un eventuale adesione; oppure per un eventuale ricorso.
 
ma non è che è un normale accesso richiesta documenti per il controllo dati esposti in sds?
 
Secondo me è solo una richiesta di dati per l'anno di imposta 2005! Per verificare se quanto si andrà ad indicare in dichiarazione è veritiero!!!!
 
Alto