Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore

F

froggy

Ospite
salve
ritorna l'incubo degli studi di settore.
Secondo voi, una società costituita a fine 2003, per la quale si è compilato il quadro f indicando come causa di inaplicabilità "2 - periodo di non normale svolgimento dell'attività" nel mod. unico 2004, può nel 2005 non compilare nuovamente il quadro degli studi o parametri in quanto a inziato l'attività solo a luglio(documentato dal fatto che gli hanno rilasciato la licenza solo a luglio per l'apertura di un bar)con la clausula di escusione 1 "inizio attività nel periodo d'imposta"??????
Non per altro ma in 6 mesi non è riuscita ad ottenere un buon risultato è pertanto non sarebbe congrua.
grazie

prova individuare quali voci di costo o quali altri dati incidono sul calcolo dello studio.
Come ultima possibilità prescrivi al tuo cliente l'unica cura contro gli incubi da studi di settore..

Aprire e/o chiudere un punto vendita all'anno? Io non dormirei comunque...
L'unica cura è chiudere l'attività :(

[%sig%]

Scusate il ritardo,
ma vi devo proprio dire che non avete capito niente del mio quesito:
- volevo sapere se posson non copilare lo studio di settore in quanto l'attività è iniziata a luglio 2004 e non far quidere i battento ad una nuova società solo perchè faccendo le prove non risulta congrua.......
anche perchè quest'anno sta già andando meglio, ma era solo per evitare un invio di unico con studio di settore non congruo....
La mia domanda è se la clausula di "inizio attività" considera l'anno di costituzione o di inizio attività, che per un srl, differentemente da una ditta individuale può avvenire anche molti anni dopo la costituzione.........tramite una semplice comunicazione alla c.c.i.a.a........

le istruzioni dicono solo:
clausula di esclusione :
...... ......, - "inizio o cessazione di attività..........
Quindi??????????

Alto