Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

STUDI A ZERO?

D

diego

Ospite
<HTML>UN PROFESSIONISTA PENSIONATO CON P.IVA NELL'ANNO 2002
NON HA NESSUN HA EMESSO NESSUNA PARCELLA.

DEVE COMPILARE UGUALMENTE GLI STUDI DI SETTORE OPPURE E' ESCLUSO DALLA COMPILAZIONE DEGLI STESSI?

GRAZIE</HTML>
 
<HTML>è escluso perchè è il primo anno di attività!

Se così non fosse, anche con ricavi a zero deve conpilarlo!</HTML>
 
<HTML>scusami ma non sono stato chiaro.....non è il primo anno di attività.

ci sono dei problemi però nella compilazione e di conseguenza per la congruità (per esempio nei dati extra contabili percentuali che devono dare obbligatoriamente il 100%, oppure nel numero delle pratiche/perizie svolte)

ciao e grazie per la collaborazione</HTML>
 
<HTML>Premesso che a mio parere eventuali costi sostenuti siano da considerarsi non deducibili ( per mancanza di inerenza con l'attività ... non svolta) direi di non compilare lo studio di settore con causa di esclusione "periodo di non normale svolgimento dell'attività".
Diverso il discorso se i ricavi fossero stati "rimandati" per il criterio di cassa; in questo caso sarebbe non congruo.</HTML>
 
<HTML>Se non esercita l'attività avrebbe inoltre dovuto sospendere l'attività all'ufficio IVA, per gli ammortamenti anche li andrebbero viste le percentali visto il non utilizzo per l'attività ... ci sono tante cose da vedere e valutare ...</HTML>
 
Alto