Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stranieri- Residenza fiscale

MST

Utente
Salve,

Sono una straniera non-comunitaria. Ho ancora la residenza anagrafica nel mio paese di origine, ma sto svolgendo un lavoro in Italia da 4 anni.
Ho pensato ultimamente a vendere oggetti personali su siti di commercio online (ad esempio amazon..etc). Prima di poter farlo, questi siti mi hanno chiesto di specificare l'indirizzo della "residenza fiscale" assieme al codice fiscale.
Chiedo gentilmente se dovrei menzionare l'Italia come luogo di residenza fiscale, oppure il paese di origine dov'e ho ancora la residenza anagrafica.
Ho letto che la residenza fiscale e il paese in cui uno ha svolto un attività lavorativa per un lungo periodo. Ho anche il conto bancario qui in Italia.

Grazie
 

Rocco

Utente
A mio avviso se non sei iscritta nell'anagrafe della popolazione residente non puoi considerarti fiscalmente residente in Italia...
Saluti.
 
credo, come ha descritto Rocco, che la tua residenza anagrafica sia nel tuo paese d'origine ove andrà prodotta la dichiarazione reddituale. in Italia dovrai presentare la dichiarazione dei redditi per i redditi che produrrai in italia.
ciao
 
Alto