Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stpendio arretrato

Salve, sono un LSU della regione Lazio e sono stato assunto in un ente comunale a tempo determinato e part-time fino a Giugno di quest'anno. La regione Lazio non so per quale motivo non ha erogato i fondi ai comuni per i nostri stipendi e l'ente ci ha anticipato i soldi fino a Luglio 2013 dopo di che non ci è stato dato piu niente. La regione adesso ha cominciato a mandare qualcosa ai comuni che finalmente dovrebbero pagarci gli stipendi arretrati del 2013. Il problema è questo , perche adesso su questi arretrarti dovremmo pagare delle imposte a tassazione separata del 23 per cento quanto se questi soldi ci venivano dati subito erano a tassazione ordinaria e nel mio caso non dovevo pagare l'irpef in quanto nel 2013 ho un reddito di circa 5000 euro ma ho le detrazioni per lavoro dipendente e moglie e due figli a carico? Cosa si puo fare? Non so se questo è il forum giusto pero se qualcuno potesse darmi la soluzione gli sarei particolarmente grato. Grazie.

credo che l'aliquota utilizzata per la tassazione separata sia a titolo provvisorio.
l'ufficio poi calcolerà il tutto con l'aliquota dovuta e ritengo vi possa essere un conguaglio.
ciao

Alto