Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto in un contratto di apprendistato a tempo indeterminato

Buonasera,
Mi é stato offerto un contratto di apprendistato a tempo indeterminato della durata di 36 mesi. Livello iniziale impiegato c2 e livello di uscita impiegato c3. Retribuzione annua lorda 30000 euro su 13 mensilità. Quanto sarebbe lo stipendio netto?
Abito in Lombardia
 

domenico_

Utente
Buonasera,
Mi é stato offerto un contratto di apprendistato a tempo indeterminato della durata di 36 mesi. Livello iniziale impiegato c2 e livello di uscita impiegato c3. Retribuzione annua lorda 30000 euro su 13 mensilità. Quanto sarebbe lo stipendio netto?
Abito in Lombardia
Salve, circa 1.750 euro.

A nulla rileva la regione di appartenenza.
 

domenico_

Utente
Grazie per la risposta! Avrei un ulteriore dubbio, tra RAL e stipendio lordo annuo esiste una differenza?
Allora, in genere la ral si compone delle voci fisse c.d. ordinarie ad esempio minimo contrattuale/paga base-contingenza-superminimo- scatti di anzianità- edr-ecc;

l'imponibile lordo ( in aumento a quanto sopra) è dato dai compensi variabili ad esempio ind. turno-presenza-festivo- notturno- ecc.

Saluti
 
Buongiorno, a me è stato proposto uno stipendio annuo da 27600 di RAL. Mi sa dire quanto è il netto e se il fatto che non sia apprendistato ma un contratto determinato di un anno influisce? Grazie in anticipo
 

domenico_

Utente
Buongiorno, a me è stato proposto uno stipendio annuo da 27600 di RAL. Mi sa dire quanto è il netto e se il fatto che non sia apprendistato ma un contratto determinato di un anno influisce? Grazie in anticipo
Salve, vorrai indicare se l'importo di cui sopra è comprensivo della 13esima e 14esima ovvero solo 13esima.
 

domenico_

Utente
Grazie mille. Ma in apprendistato non si dovrebbe avere un netto superiore per una tassazione minore?
Scusami, l'importo corretto è 1.640; in apprendistato circa + 40 euro;

riguardo la tassazione non è cosi, l'unico beneficio è la sola aliquota previdenziale nella misura del 5,84% in apprendistato, per l'aspetto fiscale ( irpef) nulla cambia, anzi paghi qualcosa in più.

Saluti
 
Alto