Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendi

Rocco

Utente
Male...molto male.
Cosa puoi fare? In teoria dovrebbe restituirti la somma come "errato bonifico" e poi si deve pagare la persona con un mezzo "non tracciabile" ma, visto che difficilmente questo accadrebbe, al limite puoi registralo come un prelevamento sperando che un eventuale controllo non vada a focalizzarsi su quel movimento e allora saranno problemi. Ma come si fa ad essere così sprovveduti...bah...
Ciao.

P.S. Verifica se qualche altro amico del forum riesce a darti un suggerimento migliore del mio.
 

rodolfo69

Utente
Uno stipendio in nero non dovrebbe mai essere pagato con mezzi tracciabili ma solo in contanti. Naturalmente con l'abbassamento della soglia dei contanti a 1.000 euro questo diviene molto difficile. Inoltre le recenti disposizioni sulla trasmissione degli estratti conto bancari all'agenzia delle entrate consentiranno al fisco di rinvenire con molta facilità il movimento sospetto. Quindi per il futuro va evitata assolutamente questa prassi e preferibilmente mettere in regola il dipendente. Per il pregresso ad esempio si potrebbero fare delle ricevute per prestazioni occasionali di importo netto pari al bonifico e versarci la ritenuta.

Studio Pontecorvi
 

moro7699

Utente
Mio titolare dice sempre che li metterà in regola ma sempre passa il tempo e le cose restano invariate. Il pagamento dello stipendio lo fa con bonifico perchè la sede legale e in una regione diversa dal magazzino dove si lavora. Lui mi dice sempre di registrarlo come "rimborso spese" e basta...Cosa ne pensate?
In base a cosa posso fare io il rimborso spese?!..
 

shari

Utente
Mio titolare dice sempre che li metterà in regola ma sempre passa il tempo e le cose restano invariate. Il pagamento dello stipendio lo fa con bonifico perchè la sede legale e in una regione diversa dal magazzino dove si lavora. Lui mi dice sempre di registrarlo come "rimborso spese" e basta...Cosa ne pensate?
In base a cosa posso fare io il rimborso spese?!..
potresti fare prestazione occasionale con ritenuta..meglio di niente...
 
Alto