Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stampa della ricevuta della dichiarazione iva 2017

SILVANA F

Utente
Buongiorno,
non riesco a stampare la ricevuta della dichiarazione Iva 2017 che
ho inviato ieri da Entratel . Mi dice mod. non installato iva 17.
Grazie
Silvana F
 

SILVANA F

Utente
No , ho compilato la dichiarazione in Entratel poi sempre con Entratel l'ho spedita . C'è la mia ricevuta ma non riesco a stamparla .
 

Rocco

Utente
Entratel "vecchia maniera" non si utilizza più!!!
Adesso si utilizza solo l'applicazione desktop telematico, forse il problema è legato a quello.
Saluti.
 

SILVANA F

Utente
Grazie, lo temevo.... cioè che Entratel vecchia maniera non si dovesse più usare. E se invece usassi Entratel-Multifile che è ancora supportato ?
 

Rocco

Utente
Dovresti scaricare l'applicativo desktop telematico e utilizzare quello. Gli aggiornamenti dei software di controllo avvengono in automatico all'avvio dell'applicazione.
Saluti.
 

SILVANA F

Utente
Sì, certo. Seguirò il tuo consiglio. Anche perchè Entratel-Multifile è per chi ha una grande massa di invii e l'ho studiato un poco, ma appare complicato.
Quindi ora sto facendo il download di desktop Telematico e sarà un po' lunghetto.
Mentre aspetto che scarichi ho studiato le istruzioni di desktop Telematico e ho visto che è un contenitore vuoto. Dopo dovrò chiedere che aggiunga Entratel. Ma vanno ancora bene le credenziali che ho generato a suo tempo per autenticare i file da inviare e decodificare quelli che ritornano come ricevute ??? Cioè chiavetta USB e password ?? Grazie davvero per l'aiuto.
 

SILVANA F

Utente
Intanto ho guardato la ricevuta avuta e per la quale avevo iniziato questo quesito. Poiché Entratel, per le ragioni viste non me la stampava, e aveva pure ragione a non farlo, l'ho potuta stampare con WordPad. Non è la stessa cosa, certo, ma vedo che ci sono gli stessi dati nelle stesse posizioni della ricevuta IVA 2015.
Quindi la ricevuta c'è. Appare buona. Il mio dovere l'ho fatto.
Quando poi avrò installato Entratel sotto desktop Telematico andrò ad aprire quel file di ricevuta .rel e lo stamperò a dovere.
Prima però vorrei avere risposta ad una cosa che per me è importante. Se installo Entratel nel Desktop Telematico cosa ne è del mio ambiente sicurezza ? Ovvero, come chiedevo ieri chiavetta USB e password per autenticazione e poi decrittazione al ritorno sono ancora buone ?
 

luis2000

Utente
Intanto ho guardato la ricevuta avuta e per la quale avevo iniziato questo quesito. Poiché Entratel, per le ragioni viste non me la stampava, e aveva pure ragione a non farlo, l'ho potuta stampare con WordPad. Non è la stessa cosa, certo, ma vedo che ci sono gli stessi dati nelle stesse posizioni della ricevuta IVA 2015.
Quindi la ricevuta c'è. Appare buona. Il mio dovere l'ho fatto.
Quando poi avrò installato Entratel sotto desktop Telematico andrò ad aprire quel file di ricevuta .rel e lo stamperò a dovere.
Prima però vorrei avere risposta ad una cosa che per me è importante. Se installo Entratel nel Desktop Telematico cosa ne è del mio ambiente sicurezza ? Ovvero, come chiedevo ieri chiavetta USB e password per autenticazione e poi decrittazione al ritorno sono ancora buone ?
Silvana, non è necessario generare nuovamente l'ambiente di sicurezza se non ancora scaduto.
 
Alto