Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

staff leasing, cerco consigli

G

Gio.

Ospite
Re: ripropongo: staff leasing, cerco consigli

Premesso che dal 01.01 il lavoratore Rumeno potrebbe diventare comunitario a tutti gli effetti come gia' del resto evidenzi, ed e' possibile che non intervengano moratorie e quindi va bene sostanzialmente cosi, aspetterei comunque.-
Tieni presente che l'intermedazione di manodopera in Italia si puo' fare solo ed esclusivamente da agenzie per lavoro temporaneo autorizzate dal Ministero questo per assunzioni regolari al 100%.-
Dovrei avere cmq delucidazioni da Confindustria in merito prima della fine dell'anno, se ci sono novita' ti faccio sapere.-
Ciao e buon lavoro.-

[%sig%]
 
B

bea

Ospite
Re: ripropongo: staff leasing, cerco consigli

grazie a tutti per gli interventi....
nel frattempo ho provato a documentarmi e ho trovato una cosa interessante nell'art 27 lettera i) del testo unico sull'immigrazione, che dice così: nda al di fuori degli ingressi previsti con i flussi, il regolamento di attuazione disciplina particolari modalità e termini per il rilascio delle autorizzazioni al lavoro....per ognuna delle seguenti categorie di lavoratori stranieri "lavoratori dipendenti regolarmente retribuiti da datori di lavoro residenti o avente sede all'estero e da questi direttamente retribuiti, i quali siano temporaneamente trasferiti all'estero presso persone fisiche o giuridiche italiane residenti in Italia, al fine di effettuare nel territorio italiano determinate prestazioni oggetto di contratto di appalto stipulato tra le predette parti"
e nel regolamento di attuazione art. 40 n. 12 "accordi bilaterali con stati non appartenenti all'unione europea possono prevedere l'impiego in italia, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze di datori di lavoro operanti in italia, di gruppi di lavoratori, per la realizzazione di opere determinate o per la prestazione di servizi per un tempo non superiore a due anni"
quindi mi pare di capire che la cosa sarebbe fattibile, comunque proverò ad informarmi alla direzione provinciale del lavoro: in teoria, dovrebbero potermi dare una risposta certa.
Al di là dl fatto che per un mese non so se ne vale la pena, tenendo conto dell'entrata in vigore del decreto flussi bis e dell'ingresso della Romania in Ue.
 
Alto