Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

st.settore

C

cristina

Ospite
Ci riprovo!!! E' possibile il ravvedimento sull'iva da adeguamento st.settore? La scadenza dell'iva da adeguamento e' 20/7 o 31/10 ? Grazie

Re: st.settore x cristina.-

Scadenza 20 luglio + maggiornazione 0,40%.-
Se e' il 1° anno di applicazione S.S. a quel tipo di attivita' o se lo scostamento e nell'ambito del 10% di ricavo nessuna maggiorazione sull'adeguamento altrimenti se hai gia' avuto annualita' successive di applicazione S.S. e superi il 10% di ricavo applichi maggiorazione del 3% da versarsi contestualmente al 20.07 (+0,40%).-
Ciao e Buon lavoro.-

Grazie. Ma se non pago il 20/7 l'iva da adeguamento, e' possibile il ravvedimento operoso?

Non e' possibile anche perche' non e' rateizzabile.-
Buon lavoro.-

Che non e' rateizzabile l'ho letto ma non ho letto da nessuna parte che non si puo' fare ravvedimento.Tu l'hai letto specificatamente? Scusa ma c'e' questo cliente che ora non puo' pagare!!!!!

Vedi Risoluzione del 24/04/2001 n. 52 - Emanato da Agenzia delle Entrate Direzione Centrale Accertamento:

"I contribuenti nei cui confronti sia emerso un tardivo o insufficiente pagamento (...IVA...) a seguito dell'adeguamento agli studi di settore possono, com'e' ovvio, avvalersi dell'istituto del ravvedimento."

Ciao

Io mi sono confrontato sul discorso e' quanto detto e' supportato dall'Agenzia dell'entrate locale cmq anche il software da noi applicato non lo consente.....mi riservo approfondimenti sulla Risoluzione evidenziata da Fra....

Alto