Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

srl

A

andy

Ospite
scusatemi la domanda banale sicuramente per voi esperti del forum....
tecnicamente come si costituisce una srl? in particolare gli adempimenti a carico del commercialista in fase di costituzione e di ausilio al notaio? può inoltre essere fatta tra due soci di cui uno al 1% e l'altro al 99%? e di questi due può essere nominato amministratore unico il soggetto con l'1% di quota??
ultima domanda.. stipulando l'atto ora a novembre l'iscrizione presso il registro delle imprese dovrà avvenire necessariamente entro dicembre quindi la società costituenda dovrà già sobbarcarsi già il dirritto cciaa 2006 per un solo mese quindi converrebbe stipulare a dic/2006?
grazie ancora...
 
dal momento che viene iscritta un'impresa presso la cciaa, il diritto camerale si versa anche per un solo giorno nell'anno.
Le percentuali di partecipazione al capitale sono libere quindi va bene se decidi così la ripartizione. Amministratore può essere nominato chiunque senza vincolo di partecipazione, quindi anche un non socio. Il commercialista può prepararti una bozza dell'atto da passare al notaio, assisterti su tua richiesta. Normalmente il notaio iscrive alla cciaa la società, rendendola inattiva. Dopodichè ogni adempimento di inizio attività spetta al tuo commercialista.
 
Alto