Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

srl: aumento di capitale con un non socio

Buongiorno a tutti,
mi è stato chiesto di partecipare ad una srl anzichè con un atto di cessione di quote, con un aumento di capitale con cui le quote verrebbero ripartite secondo le percentuali stabilite.
qualcuno sa dirmi se la proposta ha fondamento e quali eventuali controindicazioni per il nuovo socio ci possano essere?
grazie
 
ritengo che sia più rischioso partecipare ad un aumento di capitale piuttosto che invece procedere ad una cessione quota.
infatti nel rapporto contrattuale di cessione della quota ritengo sia possibile inserire clausole contrattuali che limitato i possibili rischi derivanti da situazioni patrimoniali non tanto veritiere.
comunque occorrerebbe in entrambi i casi una disamina delle scritture contabili e una conoscenza delle condizioni prposte.
ciao
 
Ciao mi sembra molto interessante... acquisti nuove quote e gli altri soci anche in proporzione alla loro partecipazione.
Importante che si va dal notaio e che sia tutto chiaro per te.
Verifica i debiti della societa e le imposte ecc
Chiedi anche ad un altro commercialista per avere altra consulenza anzi fatti fare una perizia sul valore aziendale e quindi della quota.

Natalia:yes2:
 
Alto