Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SPORCIZIA

S

STEFANO

Ospite
Buongiorno a tutti volevo fare una domanda.
Nell'azienda in cui lavoro, una societa' a livello italiano, purtroppo non vengono fatte accuratamente le pulizie da parte dell'impresa di pulizie, ossia vengono svuotati solo i cestini. In terra troviamo addirittura del laniccio, e sulla base del pc, la polvere molto alta.Tutto questo mi ha provocato una dermatite a una gamba,a detta di un medico a cui mi sono rivolto per cercare di risolvere il mio problema fisico.
Da un punto di vista lavorativo, pare l'azienda ci voglia sentire poco, a chi potrei rivolgermi per far eseguire degnamente le pulizie visto anche la dermatite che mi e' venuta?Pensavo alla USL.
Grazie a tutti per la risposta
 
se chiami la USL per fareun sopralluogo nell'azienda dove lavori, sappi che dalla parte del torto risulterà la tua azienda, in quanto a parte la poca serietà della ditta appaltatrice che non svolge bene il lavoro, questa è cmq soggetta al "Controllo finale" di chi le ha concesso di lavorare, quindi il tacito assenso da parte vs (facco per distinguere le parti) segnala un'accettazione del lavoro come svolto. E con questo la ditta di pulizie se la cava, al limite verrà interrotto il rapporto di lavoro.
Mentre per l'azienda dove lavori, potrebbero risultare situazioni diverse e piu' gravi, perchè questa è il luogo di lavoro, qche deve avere norme igieniche specifiche e quanto altro, quindi probabili sanzioni, e richieste di immediata pulizia accurata come la maggior parte dei casi avviene.
Ti conviene scatenare un putiferio, dove devi lavorare....io prima opterei per un raffronto col titolare, adducendo le tue ragioni e le cnoseguenze che hai avuto! e facendo magari leva sul datore di lavoro sul fatto che : butta via i soldi con una ditta non seria!
questo fa sempre il suo effetto!
 
TI RINGRAZIO DELLA RISPOSTA SAURA, MA FORSE MI ERO DIMENTICATO DI DIRTI UNA COSA:NON E' UN'AZIENDA DOVE C'E' UN TITOLARE, MA UNA GROSSA SPA A LIVELLO NAZIONALE CHE HA SEDI IN TUTTA ITALIA. TEORICAMENTE POTREI PARLARE CON IL MIO DIRETTO SUPERIORE, MA OGNIUNO SI PRENDE LE RESPONSABILITA' PER IL SETTORE IN CUI E' IMPIEGATO NON PER LA PULIZIA.
E' VERO QUELLO CHE DICI TE, SUCCEDEREBBE UN CASINO, MA VEDI ALTRE SOLUZIONI?
 
..il problema lo risolvi con una scopa, un po' di olio di gomito e un pizzico di iniziativa personale.
 
anche secondo me sollevi un polverone (e di polvere a quanto pare ce ne è parecchia..) se chiami la usl...
ma se ne parli al tuo superiore assieme ai tuoi colleghi dici che non otterrai nulla? come dice saura non è neanche giusto che questa ditta venga pagata per lasciare tutto sporco..
 
scusa in effetti ho fatto io poco caso, ma avevi anticipato che era una società.
Prova con una lettera alla sede amministrativa, con tanto di certificato medico e con descrizione degli eventi, chiedendo gentilmente di prendere provvedimenti in tal senso.
Vedi cosa ti rispondono e cosa succede....
Rischiare di instaurare cattivi rapporti, è per te stesso in prima persona la cosa peggiore.
Ti auguro di risolvere al meglio il problema e senza conseguenze.
 
Re: SPORCIZIAx Marlin

Marlin ciao, non hai torto, e ti do ragione, se devo stare male, prendo e provvedo,ma è anche vero che lo puoi fare una volta, due, puoi darti la spolveratina al pc e alla scrivania, ma se devi metterti ogni 2 gg a fare le pulizie dell'ufficio allora cambi lavoro e fai quello!
La tua è una soluzione che si puo' prospettare nella piccola azienda, nell'ufficio a carattere familiare, dove non ci si fa tanti scrupoli a chiedersi anche le cose, ma......in un'azienda a carattere nazionale che probabilmente paga le spese per la pulizia care e parecchio, se permetti il maglione di lana me lo vado a comprare in negozio, no rotolandomi per terra!
 
Re: SPORCIZIAx saura e banda

eheheheheh

saura dice: ...se permetti il maglione di lana me lo vado a comprare in negozio, no rotolandomi per terra!



ehehehehe

scusatemi se entro e ridacchio, intanto un saluto a voi tutti, chiedo venia per la mia mancanza, ma sinceramente, sono davvero di corsa, poi qualche volta mi collego e sento, di colleghe che "puzzano" di uffici -lanifici e mi vengono in mente i miei "primi passi" dove avevo una collega che non mi lasciava respirare e coop.ve di pulizie , che svuotavano solo i cestini...morale..la collega l'hanno allontanata in un'altra azienda ( poi ahimè chiusa per fallimento)e l'impresa di pulizie, mandata via.

un salutone e ciao a tutti.
lella.
 
Re: SPORCIZIAx LELLA e banda

Lella bella ciao!
io invecedevo combattere col vicino di appartamento che credo si l'unico che anche durante gli orari di ufficio: frigge!
e noi siamo qua a lavorare con l'oust attaccato alle mani!
:-(
 
i contenuti dei post di Lella....mi ricordano vagamente il bianconiglio di alice nel paese delle meraviglie
"Ad un tratto da dietro un angolo, svoltò velocemente un coniglio bianco, con un orologio a cipolla in mano e, mentre correva, urlava: "Pista, pistaaaa... Sono in ritardo!"
tornando alla monnezza ritengo che la legge 626/94 tutela molto bene la salute dei lavoratori e gli ambienti di lavoro.
La scrivania quando è impolverata da sempre me la pulisco con umiltà e un pizzico di iniziativa.
 
Alto