Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

..spigolature..

Se solo si prende quanto prende un assessore in un piccolo comune si può solo avere una minima percezione di quanto si sgraffignano a livello nazionale e a livello di comunità europea.
Lo stesso leader della lega (roma ladrona ecc ecc.) ha nominato il figlio e un suo parente segratario e nel parlamento europeo.
Dx o Sx o Cx quando mettono le mani nella marmellata non si sentono in colpa verso i suoi elettori.
 
Hai perfettamente ragione, ho appena mandato a Gio una nota illustrativa di quello che prendono.
Il problema è proprio che in qualsiasi punto della stanza dei bottoni sia ubicata la poltrona, il c... che su siede non ha più problemi, e vuoi che si incasini la vita con le "pochezze" degli elettori.
Diciamola tutta abbiamo sbagliato mestiere, a questo livello la politica la sappiamo far tutti.
Ciao
 
Concordo e la via migliore è passare dal Sindacato.
Dopo alcuni anni di gavetta nelle fabbriche a predicare contro i "padroni" (prima democristiani e poi di Forza Italia) si acquisisce il consenso popolare e poi ci si presenta alle elezioni.
Vedi casi di D'Antoni - Marini - Bertinotti - Cofferati.
Ora queste persone guadagnano 400/500 mila euro all'anno e se ne sbattono degli operai dai quali ricevono i voti.
saluti
 
Fassino metterà fame, ma sempre meglio dei truffatori della cdl.
e non la buttiamo in politica per favore.
 
esempio di truffa:nel '93, la tassa sui conti correnti bancari introdotta dal governo Amato, e l'eurotassa, la tassa sul medico di famiglia ecc ecc ecc
 
gli enti pubblici sono "obbligati" dal ministero dell'economia ad acquistare il materiale di consumo dai fornitori indicati da una società a partecipazione statale.
Il fine molto teorico è quello di concentrare gli ordini e risparmiare soldi pubblici.
E' stato fatta una statistica che ha evidenziato oltre alla qualità pessima degli articoli fornitori sono stati cambiati negli ultimi 10 anni (con alternanza di governi di dx sx cx ) ?
Praticamente nessuno perchè le mazzette sono sempre gradite.
Per completare il cerchio..Il professionista non ne esce indenne ..c'è chi campa con gli incarichi di revisore negli enti pubblici, nelle fondazioni pubbliche o nei c.d.a. di enti e consorzi.
Oltre ad eliminare gli enti inutili, le commissioni e tutto l'indotto di parassiti devono razionalizzare la gestione di ogni singolo ente.
In studio non mi tengo il contabile "di scorta" semplicemente perchè a fine mese lo devo retribuire anche se non ha prodotto nulla.
 
dispiace che un libero professionista sia ottenebrato dall'ideologia al punto da preferire un soggetto che è entrato in politica per curare esclusivamente i propri interessi, (leggi ad personam che non elenchiamo), a qualsiasi altra persona. un libero professionista dovrebbe capire i motivi per i quali son state introdotte determinate misure, (eurotassa, il furto sui conti correnti etc.), ma che evidentemente, piuttosto che fare lo studioso di scienza economica preferisce fare il propagandista da quattro soldi.
 
Alto