Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesometro - Modulo di controllo del 25/10/2013

MACRE

Utente
Chiedo scusa, ma il controlo va fatto anche per il progr rilasciato dall'AdE?, perchè sarebbe la prima volta e infatti dà esito negativo. Grazie
 

Umby

Utente
Chiedo scusa, ma il controlo va fatto anche per il progr rilasciato dall'AdE?, perchè sarebbe la prima volta e infatti dà esito negativo. Grazie
Non c'e' bisogno,
puoi tranquillamente fare direttamente l'autentica del file. La funzione di autenticazione si accorge che il file è stato prodotto dall'ADE, e che quindi non necessita del controllo.
 

Spider71

Utente
Ho fatto un invio telematico usando il software AdE e ho un dubbio sulla ricevuta, ve la posto:

La comunicazione con protocollo 13110941054764194 - 000001
relativa al contribuente
Codice fiscale :.................- Partita iva : ................
Cognome e nome : ....... ..........
e' stata accolta
DATI RIEPILOGATIVI
Anno di riferimento: 2012 Formato : Dati aggregati
Tipologia invio: ordinario
CODICE DI RISCONTRO DEL DOCUMENTO:
............................
CODICE DI RISCONTRO DELLA PRESENTE RICEVUTA:
............................
Li, 09/11/2013
Agenzia

E' giusta o manca qualcosa? Dopo "tipologia invio:eek:rdinario" ci deve essere un elenco con altri dati?

Altro dubbio: con file internet non mi fa controllare il contenuto del file spedito, riesco solo a vedere il file record di testa: non capisco se ho inviato solo il frontespizio senza tutti i dati relativi ai vari clienti e fornitori (aggregati).
 

Umby

Utente
Ho fatto un invio telematico usando il software AdE e ho un dubbio sulla ricevuta, ve la posto:

La comunicazione con protocollo 13110941054764194 - 000001
relativa al contribuente
Codice fiscale :.................- Partita iva : ................
Cognome e nome : ....... ..........
e' stata accolta
DATI RIEPILOGATIVI
Anno di riferimento: 2012 Formato : Dati aggregati
Tipologia invio: ordinario
CODICE DI RISCONTRO DEL DOCUMENTO:
............................
CODICE DI RISCONTRO DELLA PRESENTE RICEVUTA:
............................
Li, 09/11/2013
Agenzia

E' giusta o manca qualcosa? Dopo "tipologia invio:eek:rdinario" ci deve essere un elenco con altri dati?

Altro dubbio: con file internet non mi fa controllare il contenuto del file spedito, riesco solo a vedere il file record di testa: non capisco se ho inviato solo il frontespizio senza tutti i dati relativi ai vari clienti e fornitori (aggregati).
la ricevuta di Entratel, mi sembra che sia la classica...

per quanto riguarda "File Internet", in questo software non esiste il controllo, ma una fase di "preparazione file", che funge da controllo-autentica nello stesso tempo !!
 
Buongiorno,
chiedevo un informazione in riguardo all'annullamento e invio sostitutivo. Ho annullato un invio , ora devo riinviare un file si deve utilizzare l'invio sostitutivo o come fosse un nuovo file .
Inoltre il Progressivo dell'invio telematico e il Numero totale degli invii telematici deve essere sempre 1 .
Grazie

Maurizio
 

Umby

Utente
Buongiorno,
chiedevo un informazione in riguardo all'annullamento e invio sostitutivo. Ho annullato un invio , ora devo riinviare un file si deve utilizzare l'invio sostitutivo o come fosse un nuovo file .
Inoltre il Progressivo dell'invio telematico e il Numero totale degli invii telematici deve essere sempre 1 .
Grazie

Maurizio
Ciao Maurizio,
se hai già annullato l'invio fatto precedentemente, ora devi fare un invio "normale".

In alternativa, avresti potuto fare un invio "sostitutivo" che non solo annullava il precedente, ma anche rimandavi il nuovo file.
 

Umby

Utente
Grazie Umby
e per la numerazione sai dirmi qualcosa ?
Maurizio
Parli del campo "Progressivo dell'invio telematico" presente sul record di testa (Fornitore) ?

Se si, non devi far nulla di diverso da quanto fatto nel primo invio.... questi campi vanno valorizzati solo se l'invio è fatto "spezzato" (in quanto il file è troppo grande).
 
Ho un problema con le ditte individuali inviate da un intermediario;
Il programma di controllo mi rende una serie di errori incongruenti
mi segnala la mancanza dei dati del legale rappresentante che essendo compilata la parte riguardante la persona fisica non dovrebbero esistere.
qualcuno ha risconrato un problema simile?
grazie anticipatamente a chi mi volesse rispondere
 
Alto