Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SPESOMETRO (errore data documento)

aleroma79

Utente
salve a tutti, sto inviando per una ditta lo spesometro del 1' semestre
nella ricevuta appare "accettato con segnalazioni" ci da un errore nella data di documento, probabilmente perche si accorge che stiamo inviando documenti del 1' semestre?

cosa mi consigliate di fare, lasciare cosi con la segnalazione?
oppure inviare tutti i documenti del 1' semestre con l'invio del 2' semestre e inviare tutto insieme?

grazie saluti
 

STUDIOCEL

Utente
Ci sta la segnalazione...va comunque a buon fine...se come primo semestre è il primo invio devi ravvedere 25 cent a fattura
 

aleroma79

Utente
pensavo che per il ritardo fosse in "misura fissa" non un importo per ogni fattura.
ma se le inviavo tutte insieme al 2' semestre andavano ugualmente in multa??
 

STUDIOCEL

Utente
Non c'è un invio denominato primo o secondo semrstre...puoi anche farne uno solo e paghi sul numero fatture registrate il primo semestre che invii in ritardo...
 

aleroma79

Utente
Sono controlli automatici, arrivano sicuro le sanzioni per le fatture inviate in ritardo o dipende se fanno un accertamento??
 

STUDIOCEL

Utente
Chi lo sa....
Vedi tu se pagare lo 0,25 o aspettare che ti chiedano eventualmente i 2 euro a fattura...fai due conti...
 

aleroma79

Utente
ma i 2 euro a fattura non sono in caso di omessa?
se io ho fatto l'invio in ritardo non arrivano 0.25 a fattura?

saluti
 

STUDIOCEL

Utente
si ma devi ravvedere cioè anche pagare la sanzione ridotta per averla a 0,25...se non completi il ravvedimento, cioè non paghi la sanzione, questa rimane intera a 2 euro e la pagherai quando te la chiedono..
 

STUDIOCEL

Utente
siccome il ravvedimento si perfeziona col pagamento della sanzione, tieni presente che sono 0,25 se versi entro il 30/04/2018 (1/8 di 2€)
.....dopo cambia e fino al 30/04/2019 saranno 0,29 (1/7 di 2€)....
 
Alto