Buonasera, sono nuovo del forum, ho predisposto la comunicazione polivalente 2017 primo semestre che come sappiamo eccezionalmente per quest'anno è semestrale, dal prossimo a regime sarà trimestrale. Ho incontrato un problema nella compilazione, col software dell'Agenzia delle Entrate, in particolare nella fase di immissione del periodo di riferimento. Il software ti impone di inserire l'annualità e il trimestre ; e qui casca l'asino, nel senso che se metti giustamente l' annualità, ti consente di inserire un solo trimestre T1 o T 2 come da frontespizio quadro istruzioni del modello, non potendo quindi censire il semestre. Ho provato a omettere il trimestre per i motivi lamentati e il sistema mi ha scartato giustamente la comunicazione, in quanto avevo lasciato la sola indicazione di comunicazione annuale 2017, prevedendo che fosse sbagliato, ma unico modo per far "andare avanti " nella compilazione il software. Non so in pratica come "censire " il semestre !!!!! AIUTO sto impazzendo ........ Grazie a chi saprà aiutarmi ....... P.S. mi stupisco che non trovo nessuno che si sia imbattuto nel problema .... mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ???