Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese trasporto

C

cris

Ospite
L'IVA relativa alle prestazioni alberghiere ed alla somministrazione di alimenti e bevande non è detraibile, ho letto però che è detraibile l'IVA relativa alle spese di trasporto. E' attendibile questa informazione secondo voi? e se si, quali tisi di spese di traspo?
 
parli di trasporti strettamente intesi (corrieri, spedizionieri ecc.) o trasporti di persone (aereo, treno, taxi ecc) ???
ciao
 
trasporto di persone e gli altri casai (corrieri, spedizioni etc)
Grazie per la disponibilità
 
Infatti, come dice Antonio, se fai trasportare per esempio merce da te fabbricata a un tuo cliente l'iva è deducibile, se invece fai un viaggio (aereo, treno, taxi, ecc...) no.
L'IVA relativa alle prestazioni alberghiere ed alla somministrazione di alimenti e bevande non è detraibile.
 
grazie tante anche a te. La regola vale anche se le spese di trasporto sono sostenute da un dipendente dell'azienda per una trasferta?
 
Se un dipendente ha sostenuto spese di trasporto per una trasferta con la sua autovettura, sono rimborsi spese viaggi e trasferte e l'iva sulla benzina non è deducibile.
 
Peratnto anche l'IVA sulle altre spese di trasporto (aereo, treno etc)?
Grazie mille sei stata gentilissima.
Buon lavoro
 
Si anche quelle.
Comunque sono Francesco, non Francesca, ma non ti preoccupare.
 
acc.......
buon anticipo da parte di "fra" e concordo pienamente
ciao
 
Alto