Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese telefoniche: ricaricabile vs contratto

Piddu

Utente
Ciao a tutti,
sono un professionista con un volume di spese telefoniche "modesto" , mediamente da 30 a 50 € al mese.... probabilmente come gran parte dei professionisti...

Visto che è possibile detrarre anche i costi delle ricariche, mi domandavo se vale ancora la pena, per importi del genere, fare un contratto Business...con 12, 5 € al mese in più...
consideriamo soprattutto che le offerte per i clienti privato mi sembrano sempre migliori di quelle Business...

Da che cifra a salire generalmente è consigliato il contratto vs ricaricabile?

Abbonamento con TCG uso privato da 5€ invece non è previsto vero? O business o ricaricabile...

P.S. Con TIM sarebbe possibile avere le fatture con IVA esposta per le ricariche...!! Con gli altri non saprei..
 

Drackey

Utente
Riferimento: Spese telefoniche: ricaricabile vs contratto

Infatti... tra l'altro anche io mi domando a quale scopo fare abbonamenti con pagamento della tassa. Ormai, che senso ha? O ha un senso?
 

Piddu

Utente
Riferimento: Spese telefoniche: ricaricabile vs contratto

Infatti... tra l'altro anche io mi domando a quale scopo fare abbonamenti con pagamento della tassa. Ormai, che senso ha? O ha un senso?
Il confronto tra ricaricaricabile e contratto Business è nettamente a favore delle ricaricaricabili... e non mi sembra ci siano dubbi sulla deducibilità di tali costi....senza grosse differenze..

Mi rimane questo dubbio: con TCG da 5,16 € è possibile detrarre o no?
( questo perchè tutte le offerte attuali di H3G richiedono contratto "consumer")
 
Alto